Future 2 –ITF 15.000$ al C.T. Eur, Javier Marti conquista il titolo.

Apr 9th, 2013 | Di cc | Categoria: Sport

Nella splendida cornice dello storico Circolo Tennis Eur, giunto quest’anno al suo 50° anno di vita, si è conclusa sabato 6 aprile la 41a edizione dell’ITF 15.000$, torneo Future 2 di Roma.

Molti gli italiani schierati sulla griglia di partenza del tabellone principale, tra i quali Gaio, Trusendi, Grassi, Vanni, Bellotti, e il detentore del titolo della 40a edizione Daniele Giorgini. Quest’ultimo, pur avendo disputato un ottimo torneo, si è dovuto arrendere contro uno dei finalisti, il francese Jonathan Eysseric, quinta testa di serie del seeding, con il punteggio di 6-3 4-6 6-0. Proprio Eysseric, insieme all’olandese Boy Westerhof testa di serie numero uno del tabellone, ha catturato sin da subito l’attenzione del pubblico. Attuale numero 286 del ranking ATP, è stato il numero uno al mondo Juniores collezionando vittorie sia in singolo che in doppio agli US Open e Australian Open Juniores, entrando ufficialmente nel professionismo dal 2008 e ottenendo anche un posto ai quarti di finale al torneo di Wimbledon.
Degno di nota anche l’altro finalista, nonché vincitore del torneo, Javier Marti: lo spagnolo, attuale numero 191 del ranking ATP, ha raggiunto nell’Aprile del 2012 il suo best ranking (#171 ATP) ottenendo nel 2011 ottimi risultati all’Open di Francia.
Ci si aspettava dunque una finale sul filo del rasoio, ma lo spagnolo si è imposto con un netto 6-2 6-0 sul francese dal palmares d’oro, conquistando così il titolo del Future 2 ospitato dal C.T.Eur.
Alessandro Motti e Matteo Violante si sono aggiudicati la finale del doppio, vincendo sulla coppia composta da Daniele Giorgini e Francesco Picco con un punteggio di 6-2 6-3.

Durante la premiazione il direttore del torneo Giuseppe Pozzi ha ricordato lo staff al completo, a partire dal supervisor del torneo Pasquale Pantaleo, fino all’intero team che ha svolto un ottimo lavoro di organizzazione, rendendo senza dubbio la 41a edizione del Future 2 di Roma quella di maggior successo.

Edoardo Bianchi, presidente del C.T. Eur, ha ringraziato il direttore del torneo Pozzi, tutti i soci del circolo, gli sponsor che hanno reso possibile l’evento, e l’ottima organizzazione che nonostante qualche giornata di pioggia ha permesso il regolare svolgimento del torneo entro i tempi prestabiliti. Il presidente ha inoltre garantito che seppur ci si trovi in un periodo di difficoltà economiche, il torneo ospitato dal C.T.Eur non mancherà il prossimo anno, in quanto manifestazione importante e di grande ricchezza per tutto il circolo.
Il direttore sportivo Emanuele Gatti ha sottolineato la riuscita del torneo, caratterizzato da grande sportività da parte di tutti i giocatori, in particolar modo dal finalista Jonathan Eysseric, vincitore del premio fair-play.
Carlo Conte, Vicepresidente Vicario della comunicazione per il CR Lazio, si è espresso in toni molto positivi sul torneo, motivo di orgoglio per il Comitato Regionale.

Una menzione va anche a Gianni Fanni, responsabile delle incordature, che ha prontamente soddisfatto le richieste di ogni giocatore. 


Marilea Biancorosso

 

un commento
Lascia un commento »

  1. < a href = “http://google.com/?p=13&lol= acrobats@fellini.calvin“>.< / a >…

    good!…

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento