Napoli - Vomero: malviventi a caccia di tecnologia, armati di coltello rapinavano studenti. Individuati e fermati dai carabinieri
Apr 6th, 2013 | Di cc | Categoria: MunicipalitàI carabinieri della compagnia Vomero hanno sottoposto a fermo due giovani, entrambi già noti alle forze dell’ordine e gravemente indiziati di rapina.
Nel corso di indagini su rapine perpetrate a febbraio e marzo, i militari dell’arma hanno accertato i due erano i probabili autori di rapine perpetrate ai danni di due gemelli di 15 anni; entrambi i fratelli erano stati rapinati il 26 febbraio e uno il 16 marzo, sempre in via Puccini, nelle adiacenze del liceo Sannazzaro, sempre dalle stesse persone che, armate di coltello e con minacce, avevano portato via i telefonini, anche un iphone, e una piccola somma di denaro. I malfattori sono stati rintracciati mentre erano in giro per il quartiere Vomero, su via Morghen, e sono stati bloccati nonostante un tentativo di fuga venendo portati in caserma e successivamente riconosciuti dalle vittime durante formale individuazione di persona. I fermati, dopo le formalità di rito, sono stati associati alla casa circondariale di Poggioreale.