Fino al 30 marzo le iscrizioni per la terza Edizione dell’Alternative Festival

Mar 13th, 2013 | Di cc | Categoria: Spazio ai Ragazzi

L’Associazione Culturale Le Ninfe presenta la 3° edizione di “Alternative Festival”, una preziosa opportunità per solisti/duo e gruppi musicali.
Secondo quanto si legge dal bando (consultabile integralmente cliccando qui), “il concorso intende stimolare e promuovere l’attività di musicisti dai 12 anni senza nessun limite di età che si dedicano alla composizione e all’interpretazione di brani editi o inediti, con o senza testo in italiano, in lingua straniera o in dialetto di qualunque genere musicale. I vincitori del concorso saranno 2 un solista/duo e un gruppo che avranno proposto il miglior live set in finale“.Il Festival, le cui iscrizioni si chiuderanno il 30 marzo 2013, si articolerà in una o due serate eliminatorie (previste per il 12 e/o il 13 aprile al DejaVu di Pozzuoli). alla presenza di una giuria tecnica composta da Michele Esposito, Presidente pro loco di Pozzuoli e dell’Associazione Snap, Professoressa Matilde Iaccarino, giornalista di Pozzuoli Magazine e scrittice, Maestra Daniela Punziano, Presidente dell’Associazione Culturale Le Ninfe e Diego Sorano, dubmaster e ingegnere audio.
Le semifinali saranno presentate da Marcello Coleman, il quale si esibirà anche in delle brevi performance live, mentre la serata finale sarà interamente presentata dallo speaker radiofonico Gigio Rosa, che premierà il vincitore assoluto.

Nel corso della serata del 13 aprile si esibiranno anche i “The Alchimists” (nella nuova formazione con l’aggiunta di un bassista), mentre il giorno successivo sarà la volta dei “Whithout Progress“.

Ai vincitori del Festival sarà assegnato un premio di 500 euro in contanti, mentre al primo classificato della categoria solisti/duo verrà assegnata la registrazione di un brano musicale più un microfono professionale per voce.
Al primo classificato della categoria gruppi musicali verrà assegnata la registrazione di un brano musicale oltre a due buoni di due ore gratuite cadauno presso una sala prove di Quarto (NA).
Ai secondi classificati di entrambe le categorie verrà assegnato un buono della durata di tre mesi di un corso a scelta tra: pianoforte, canto moderno, canto corale, solfeggio e teoria musicale tenuto dall’Associazione Culturale Le Ninfe.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento