“FRANCESCA E IL CAVALIERE”. LA SINGOLARE STORIA DELLA FIDANZATA DI SILVIO BERLUSCONI -
Mar 11th, 2013 | Di cc | Categoria: Spettacoli e Cultura
Sarà presentato mercoledì 13 marzo, alle ore 18, presso la libreria “La Feltrinelli” di piazza dei Martiri “Francesca e il Cavaliere - La singolare storia della fidanzata di Silvio Berlusconi”, l’instant book scritto a quattro mani dai giornalisti Mariagiovanna Capone e Nico Pirozzi, pubblicato dalla casa editrice Cento Autori.
Al dibattito, coordinato dalla scrittrice Enza Alfano, oltre agli autori, interverranno: Gigi Caramiello, docente di Sociologia all’Università “Federico II” di Napoli, e Arturo Scotto, deputato e coordinatore regionale di Sinistra Ecologia e libertà.
Il libro, ricco di informazioni, interviste, con un’appendice di fotografie inedite, ripercorre la fulminante ascesa di Francesca Pascale, che in pochissimi anni da ballerina dello show-trash “Telecafone” diventa prima presidente del comitato “Silvio ci manchi”, consigliera provinciale poi, fino a fidanzata ufficiale di Berlusconi. Un volume in cui gli autori provano a fissare ricordi e aneddoti di chi ha conosciuto e frequentato Francesca Pascale, prima che qualcuno cancelli per sempre una parte della sua vita e ricostruisca un passato impeccabile, più adatto a una “first lady”.