Al T-Bar con Vincenzo Bocciarelli… ed è subito Hollywood!
Mar 9th, 2013 | Di cc | Categoria: Spazio ai RagazziAl suo fianco, protagonista femminile l’attrice Emanuela Tittocchia
In occasione del suo compleanno, Vincenzo Bocciarelli festeggerà in compagnia di amici, colleghi e giornalisti all’esclusivo T-Bar (via Ostiense), il prossimo martedì 12 marzo una piacevole serata in allegria. Nei giorni in cui su Rai Premium vanno in onda le fiction che lo vedono protagonista, come “Orgoglio” e “Cinecittà”, con un boom di ascolti, l’attore coglie l’occasione per festeggiare i suoi recenti successi con un omaggio al grande cinema. Evento a sorpresa, organizzato insieme alla collega e amica Emanuela Tittocchia, che ha partecipato con lui allo spettacolo “I segreti dell’anima”, presentato in anteprima nazionale a Roma. I due si alterneranno in una divertente serata dedicata alla settima arte, il tutto accompagnato da un ricco buffet di prodotti tipici. I vini laziali dell’agropontino provengono da una selezione di cantine a cura dell’Associazione Turistico Culturale Five (www.associazionefive.it), che offrirà una degustazione di bianchi, rossi e spumanti. Saranno presenti all’evento note personalità del mondo dello spettacolo, del giornalismo e della cultura.
Tra i prossimi appuntamenti che vedranno protagonista l’attore, nel periodo pasquale ricordiamo la data del 25 marzo in cui Vincenzo Bocciarelli eseguirà un reading su Shahbaz Bhatti, il ministro pakistano cattolico, ucciso due anni fa per le sue battaglie a favore delle minoranze religiose, all’interno dell’appuntamento RITRATTI DI SANTI. Le letture dai testi di Padre Antonio Maria Sicar coinvolgeranno anche gli attori Giulio Base (11 marzo) e Claudia Koll (18 marzo), costituendo un momento di meditazione nel periodo quaresimanle, presso la Chiesa Santa Maria della Vittoria di Roma, in via XX Settembre, n. 17. Il 26 marzo, invece l’attore sarà in Campania, in occasione della Via Crucis di Eboli, in cui interpreterà Cristo, nell’annuale evento organizzato dal Centro Nuovo Elaion.
Alcuni dei recenti lavori di Vincenzo Bocciarelli:
- Fiction “Volare“, sulla vita di Modugno, diretta da Riccardo Milani, accanto a Beppe Fiorello, nel ruolo di Gino Latilla, in onda sulla RAI 1.
- “I segreti dell’anima“, one man show poetico, scritto diretto e interpretato da Vincenzo Bocciarelli, con la partecipazione di Emanuela Tittocchia. L’anteprima nazionale dello spettacolo è stata presentata al Teatro Cassia di Roma e attualmente sono in fase di valutazione le date della tourneé.
Vincenzo Bocciarelli è il primo attore a livello europeo ad aver partecipato come protagonista in un film di Bollywood, “La strada dei colori” (2012), in onda la scorsa estate in prima serata su Rai Movie. E’ anche regista e autore de IL PROFUMO DEL CUORE D’ORO, film- documentario, presentato lo scorso Settembre all’interno della rassegna CINECIBO 2012.
L’attore è stato protagonista in Campidoglio lo scorso 11 Dicembre 2012, in occasione dell’importante “Premio Personalità Europea 2012“. L’ambito riconoscimento istituzionale è stato consegnato da Vincenzo Bocciarelli – già insignito del Premio Speciale Perrone 2010 – ad Emanuela Tittocchia.