QUALITY LIVING VOLA A CHICAGO PER RAPPRESENTARE L’ITALIA ALLA FINALE DEL GLOBAL INNOVATOR AWARD (GIA) 2012-2013
Mar 2nd, 2013 | Di cc | Categoria: EsteriChicago, Marzo 2013 - Quality Living - il concept store veronese dedicato alla qualità dell’abitare a 360 gradi, dall’immobile agli arredi, fino agli oggetti per la casa – è stato eletto lo scorso 6 settembre 2012 il negozio più innovativo d’Italia durante l’edizione 2012-13 del Global Innovator Award e vola ora a Chicago per rappresentare l’Italia alla finale del prestigioso contest mondiale che si terrà domenica 3 marzo 2013.
Quality Living era stato selezionato tra 21 negozi finalisti, tutti protagonisti di progetti innovativi in forte evoluzione. Vero e proprio luogo di esperienza, in cui i prodotti vivono in model unit abitative, una location decisamente friendly, sede di eventi e corsi con biblioteca, emeroteca, caffetteria, il concept store ha conquistato facilmente l’ammirazione della giuria del Primo Summit del settore “tavola – cucina – regalo” all’interno di Fiera Milano, in concomitanza con la prima giornata di Macef – la fiera internazionale dedicata alla casa.
GIA è un premio internazionale che coinvolge 20 paesi nei 5 continenti e ha l’obiettivo di valorizzare l’eccellenza nel retail. E’ realizzato in collaborazione con le riviste di riferimento dei paesi interessati, le quali segnalano le proprie candidature nazionali. In Italia la competizione è promossa da Casastile, rivista specializzata in oggettistica e arredamento, del Gruppo Il Sole 24 Ore.
A proposito di Quality Living
Nato dalla collaborazione tra due storici operatori del mercato immobiliare di Verona (Zanza Immobili e Fedrigoli Costruzioni) e ubicato nel cuore della città, Quality Living è un innovativo concept store che propone in un unico luogo molteplici soluzioni all’abitare di qualità, dalla proposta di proprie iniziative immobiliari, agli arredi ed oggetti per la casa, con servizi personalizzati e consulenza nel design d’interni. Sui cinque piani dell’affascinante palazzo storico di Piazza Viviani, a Verona, vengono sviluppati i vari temi della casa differenziati in termini d’offerta in due segmenti specifici di mercato: “EASY HOME” e “PRESTIGE COLLECTION”. Lo store rispecchia un’attenta e costante ricerca a livello internazionale delle novità nel campo dell’arredamento e dell’ interior design, combinata ad una moderna intuizione in termini di struttura stessa dello store, che permette al visitatore di vivere lo spazio in maniera coinvolgente ed interattiva, dall’arredo all’oggetto.