Berlusconi: anche questa volta, manterremo gli impegni presi
Feb 20th, 2013 | Di cc | Categoria: Politica
“Direi ai cittadini indecisi che se si decidono a votare Bersani o Vendola non avranno la restituzione dell’Imu, continueranno a pagarla e si devono aspettare una patrimoniale sui risparmi, avranno un aumento dell’Iva e non avranno nessuna diminuzione di tasse sulla famiglia e le imprese”.Lo afferma Silvio Berlusconi in un’intervista a Studio Aperto.
“Un voto dato a Monti è un voto regalato alla sinistra perche’ Monti ha gia’ dichiarato, con la benedizione della Merkel, che loro collaboreranno con il Pd. Ma c’è anche la probabilità che questo centro non raggiunga il quorum del 10% sotto il quale non si hanno rappresentanti in Parlamento. Si sottrarrebbero così rappresentanti ai moderati regalandoli alla sinistra. Un voto a Grillo e’ un voto per l’estrema sinistra perché per oltre l’80% i componenti del Movimento di Grillo sono di estrema sinistra, dei centri sociali e dei comitati No Tav”.
E ancora: “con la coalizione di sinistra al governo gli italiani dovrebbero sorbirsi un altro presidente della Repubblica di sinistra, il quarto, a scelta tra Prodi o D’Alema”.
”Abbiamo mandato una lettera agli italiani in cui specifichiamo le modalita’ per avere indietro i soldi dell’Imu. I nostri avversari si sono scagliati contro di noi accusandoci di tutti e di piu’ mentre c’e’ la certezza che entro maggio i cittadini possono avere indietro i soldi”.
”L’importante - conclude - e’ che i cittadini non diano il voto a quello o quell’altro e ci diano la maggioranza per fare le cose”.