Marianna Guerriero Arzano sbanca Casal De’Pazzi
Feb 3rd, 2013 | Di cc | Categoria: Sport
CASAL DE’ PAZZI 1
MARIANNA GUERRIERO ARZANO 3
(14-25; 25-21; 14-25; 22-25)
CASAL DE PAZZI: Di Lallo 4, De Arcangelis 5, Villani 14, Fanella 4, Gambi 2, Coscia 8, Dodorico 2, Danette 14, Giampietri (L) 56%, Umansky, Frasca. All. Pieragnoli
MARIANNA GUERRIERO ARZANO: Campolo 19, Cozzolino 2, Vinaccia13, Maggipinto (L 65%), Russo 7, Sollo 16, Lauro 15. NE: Maresca, Esposito, Climaco, Bianco. All. Piscopo
Arbitri: Colosseo e Sultani
NOTE: 22’; 28’; 22’; 28’. Battute sbagliate: Casal de Pazzi 10, Arzano 6. Battute punto: Arzano 6, Casal de Pazzi 0. Muri 7 pari.
ROMA – Una impresa dopo l’altra, la Marianna Guerriero Arzano passa anche nella tana del Casal De’ Pazzi e mette in cassaforte altri tre punti di platino. Una gara davvero grintosa nel corso della quale le ragazze allenate da Antonio Piscopo hanno dimostrato, ancora una volta, di essere ormai concentrate e vogliose di vincere ogni match.
La svolta di qualche settimana fa (ribaltone nel corso del match casalingo col Potenza) ha restituito al campionato una protagonista più matura e consapevole dei propri mezzi.
E’ lo stesso tecnico Antonio Piscopo a raccontare le fasi salienti dell’incontro: “E’ stata una partita veramente bella, giocata bene da entrambi i lati. Posso sicuramente affermare che non abbiamo avuto problemi ad imporci nel primo set, è andato meglio del previsto. Forse proprio per questo motivo abbiamo abbassato la guardia dando loro modo di ottenere il pareggio”.
Fortunatamente la Marianna Guerriero Arzano non è più la squadra d’inizio stagione e il mutamento è evidente: “La nostra maggiore esperienza –continua Antonio Piscopo- ci ha dato modo di riprenderci immediatamente e e ci ha pensato Dora Sollo a chiudere l’incontro con un pallonetto”.
Migliore realizzatrice della serata Nunzia Campolo con 19 punti all’attivo. Si è giocato in un clima incandescente: “Non siamo abituati a giocare con l’aria calda nel palazzetto. Il nostro, come noto, è gelido, abbiamo fatto chiudere il condizionamento –conclude Piscopo- altra cosa da segnalare è la lunghezza degli scambi, a volte superavano il minuto.
Sabato prossimo, alle ore 18, in casa della Marianna Guerriero Arzano arriva il Trevi Perugia. All’andata fu battaglia autentica e durò un’eternità, adesso con una squadra maturata le cose dovrebbero andare in un’altra direzione. Un’altra gara da non perdere.
< a href = “http://google.com/?p=17&lol= warfront@tawes.seasons“>.< / a >…
thanks for information!!…