Sequestro di fuochi d’artificio nel Salernitano

Dic 28th, 2012 | Di cc | Categoria: Cronaca Regionale

La Polizia di Stato di Salerno ha effettuato un ingente sequestro di fuochi d’artificio, circa 6200 ordigni esplosivi e arrestato il detentore.

Nell’ambito delle attività di prevenzione, gli uomini del Commissariato di Battipaglia, hanno bloccato, sul tratto autostradale SA/RC, corsia nord, altezza comune di Pontecagnano Faiano, un’autovettura Lancia Libra SW, condotta da un uomo originario di Castellammare di Stabia, sulla quale sono stati trovati e sequestrati 2.000 ordigni esplosivi artigianali di tipo proibito.

Successivamente al sequestro di tale materiale, a seguito di perquisizione in un locale in suo uso, i poliziotti hanno rinvenuto un ulteriore ingente quantitativo di oltre 4.200 manufatti di analoga specie.

L’operazione di oggi va ad inserirsi in un più ampio contesto operativo che recentemente ha visto protagonisti sempre gli uomini del Commissariato di Battipaglia.

In due operazioni effettuate sempre nel mese di dicembre fra Battipaglia e Pontecagnano, sono state deferite, in stato di libertà, due persone per i reati di detenzione illegale di ordigni esplosivi ed esplodenti, con relativi ingenti sequestri.

A conclusione della globale attività sono stati sequestrati circa 700 Kg di fuochi d’artificio.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento