Auguri olimpici con i medagliati di Londra: Occhiuzzi e Sarmiento ancora sul podio nella fabbrica Whirlpool di Napoli
Dic 21st, 2012 | Di cc | Categoria: Cronaca RegionaleVenerdì 21 dicembre cerimonia di premiazione bis per i medagliati napoletani delle Olimpiadi nella fabbrica di via Argine. A Occhiuzzi e Sarmiento elettrodomestici in premio tra alzabandiera, inno nazionale e visita agli stabilimenti. Al termine la consegna dei Seniority award aziendali.
Una cerimonia di premiazione bis a suggello dell’anno olimpico e in occasione dello scambio degli auguri per le festività imminenti per i medagliati napoletani ai Giochi di Londra nella fabbrica Whirlpool in via Argine. Questa volta i premi per Diego Occhiuzzi e Mauro Sarmiento non saranno le medaglie, ma gli elettrodomestici con cui Whirlpool ha deciso di premiare gli atleti olimpici e paralimpici dei propri territori (oltre a Napoli, Varese). La location scelta per la cerimonia in programma venerdì 21 dicembre dalle 12.00 alle 14.00 è l’aula sociale, l’ambiente tradizionalmente deputato agli incontri nello stabilimento, dove si ricreerà l’atmosfera di festa che accompagna sempre le cerimonie di premiazione, con tanto di inno, video, ma con in più la vicinanza di chi, a Londra, non poteva esserci. Ad accogliere gli atleti saranno il direttore della fabbrica Luigi La Morgia e i lavoratori delle linee. «Whilrpool ha sempre riservato grande attenzione al rapporto con il territorio e allo sport che vi si pratica -dichiara La Morgia-; con questa iniziativa accorciamo ulteriormente le distanze, portando in fabbrica chi abbiamo visto gareggiare e vincere in televisione. Nell’anno olimpico ci sembra il miglior auspicio per il 2013 invitare allo scambio degli auguri chi ci ha dato tante soddisfazioni con le proprie imprese sportive a Londra».
Dopo il saluto un breve video ripercorrerà le imprese degli atleti napoletani a Londra. A seguire, sul palco, l’inno nazionale e la consegna dei premi, che Whirlpool aveva stabilito in un frigorifero Side by side per l’argento (che andrà a Occhiuzzi nella sciabola individuale) e in una lavatrice con specifico programma sport per il bronzo (che andrà ancora a Occhiuzzi per la sciabola a squadre e a Sarmiento per il taekwondo). Non sarà presente per un recente infortunio Assunta Legnante, cui tutta Whirlpool augura una pronta ripresa e cui sarà consegnato un set di elettrodomestici per la cucina per la medaglia d’oro conquistata alle Paralimpiadi nel getto del peso. Una lavatrice andrà anche all’altro bronzo della sciabola a squadre, Luigi Tarantino, che non potrà presenziare. Quindi voce agli atleti che racconteranno la loro esperienza olimpica e spazio alle domande dei presenti, cui seguirà una visita della fabbrica. Al termine si terrà la consegna dei Seniority award, i riconoscimenti ai dipendenti con 35 e 20 anni di attività.
Whirlpool EMEA e Whirlpool Corporation Con circa 11mila 500 dipendenti, una presenza sui mercati di oltre 30 Paesi europei e siti produttivi in sette Paesi, Whirlpool Europe, Middle East & Africa (EMEA) è una società interamente controllata da Whirlpool Corporation, l’azienda leader a livello mondiale nella produzione e commercializzazione di grandi elettrodomestici. Nel 2011, Whirlpool Corporation ha avuto un fatturato annuale di circa 19 miliardi di dollari, 68.000 dipendenti e 65 centri di produzione e di ricerca tecnologica in tutto il mondo. L’azienda commercializza i marchi Whirlpool, Maytag, KitchenAid, Jenn-Air, Amana, Consul, Brastemp, Bauknecht e altri importanti brand quasi in ogni paese del mondo. Il Centro Operativo Europeo di Whirlpool si trova in Italia, a Comerio (VA). Per ulteriori informazioni sull’azienda, consultate il sito Internet www.whirlpoolcorp.com o www.whirlpool.it.