Nasce “CIVILTA’ SOCIALE”

Dic 16th, 2012 | Di cc | Categoria: Municipalità

Si è svolto, presso il Circolo PDL, ex AN, Ettore Muti, di Fuorigrotta, un incontro che ha avuto come tema: Una Destra Sociale, Popolare e Moderna e non Conservatrice, con una ulteriore riflessione sul pensiero politico di Pino Rauti.

L’incontro è stato promosso dalla nascente associazione politico-culturale “ CIVILTA’SOCIALE”, che vede Alfredo Catapano, il presidente, Luigi Brasiello, il vice presidente e il soci fondatori Schiavo, Ponzo e Carbone, con la collaborazione per l’incontro, del consigliere della X Municipalità, Volpe. Hanno contribuito al dibattito esponenti storici della destra napoletana Lopa, Lamura, Nonno, Esposito, Schifone e Taglialatela.

La discussione ha visto appassionati interventi di militanti della base alternati a riflessioni ed esempi di buongoverno da parte degli esponenti politici e istituzionali, ma tutti hanno evidenziato due punti fondamentali. Il primo si basa sulla necessità di ritornare alle origini della destra, dove i Valori come Etica, Militanza, Passione e Volontariato siano i binari dell’azione politica; il secondo è la necessità di un progetto politico, rinnovato nello spirito e nella generazione, che sappia dare forza a tali Valori e sappiamo dare risposte alle esigenze dal territorio, perché solo dal territorio si può e si deve ripartire.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento