Il Napoli ne fa 5 al Pescara e continua ad inseguire la Juve
Dic 2nd, 2012 | Di cc | Categoria: Calcio, Sport
Il Napoli sbriga senza troppe complicazioni la pratica Pescara, servendo il pokerissimo agli abruzzesi e mantenendo inalterata la distanza dalla Juventus, artefice di una vittoria priva di patemi con il Torino nel derby della Mole.
Avvio in discesa per gli azzurri, che sbloccano il risultato già al 9’ del primo tempo con un missile dalla distanza di Inler, seguito dopo 6 giri di lancette da una conclusione ravvicinata vincente firmata Marek Hamsik.
Gara che sembra avviarsi nel verso giusto per i padroni di casa, che però si rilassano eccessivamente e consentono al Pescara dapprima di accorciare le distanze con un colpo di testa di Bjarnason e poi di sfiorare il pareggio prima della fine della prima frazione di gioco.
Copione completamente differente nel secondo tempo. E’ il 13’ quando Cavani, eccessivamente smanioso di segnare nel primo, realizza un rigore procuratosi grazie ad un fallo di Bocchetti, espulso per un fallo a ridosso dell’area piccola.
Bis del Matador cinque minuti dopo, ben servito da Hamsik dalla sinistra; chiude definitivamente la gara Inler, autore ancora una volta di un bolide da fuori area che non lascia scampo a Perin.
Una vittoria importante, in chiave classifica e sotto il punto di vista delle motivazioni. Si continua ad inseguire, grazie all’apporto di una rosa che inizia a comprendere le proprie vere potenzialità.
Roberto Basile