DAI PIU’ GRANDI AI PIU’ PICCINI: I BRACCIALETTI CRUCIANI, CONTINUANO A SPOPOLARE. NUOVISSIMI E COLORATISSIMI I MODELLI IN OCCASIONE DEL NATALE 2012.
Nov 22nd, 2012 | Di cc | Categoria: Scuola e Giovani
La moda dei braccialetti Cruciani continua a spopolare, dopo il clamoroso boom che li ha visti protagonisti indiscussi della stagione estiva 2012. Creati all’ uncinetto, in realtà i coloratissimi bracciali sono comparsi nell’ agosto 2011 presso Forte dei Marmi; è proprio lì, che file interminabili di persone facevano a gara pur di entrare in possesso di quegli accessori definiti così.. trendy!
Dopo essere diventato popolarissimo ed aver oltrepassato i confini dell’ Europa, giungendo addirittura in Giappone ed in America, il braccialetto Cruciani debuttò ufficialmente a Milano, in occasione della Vogue Fashion Night Out. In circa 3 mesi riuscì ad entrare a far parte degli oggetti “di culto”, tanto da non poter proprio mancare al polso di ciascuno di noi.
Semplici ed eleganti al contempo, i fantastici braccialetti sono realizzati in pizzo di macramè ad ago e prodotti da un’ importante azienda tessile, Arnaldo Caprai Gruppo Tessile. Dal giallo, al rosa, al bianco, al rosso..oltre alle mille tonalità di colori, da quelli più tenui, a quelli più forti, è possibile apprezzare una vasta gamma di forme offerti da questi simpatici accessori: il cosiddetto “braccialetto quadrifoglio”, infatti, con l’ andare del tempo si è presentato in tantissime e divertentissime forme: cuoricini, lucchetti, chiavi, farfalle, e quadrifogli portafortuna, appunto.
Vengono sfornati circa un paio di modelli al mese. Ultimamente, però, Casa Cruciani ha superato se stessa, promuovendo 2 modelli diversi di bracciali, in una sola settimana, e tutto ciò in occasione del Natale. Oltre ai braccialetti raffiguranti una Stella Cometa, il cui ricavato in parte è dato in beneficenza all’ Associazione Cometa, è stato lanciato un altro modello, che come simbolo porta una Stella di Natale. Anche in quest’ ultimo caso il braccialetto è supportato da uno scopo benefico. Il ricavato, infatti, sarà in parte devoluto all’ AIL, Associazione Italiana contro le Leucemie, per finanziare, appunto, la ricerca su leucemie-linfomi e mieloma. Sarà la Disney, poi, con i suoi personaggi, a fare da protagonista all’ altra nuovissima tipologia di bracciale, con l’ arrivo, anche in Italia dei Cruciani Mickey Mouse.
Dagli adulti ai più piccini, quindi, Cruciani si ripropone di riscontrare i favori da parte di tutti. Il punto di forza del bracciale, oltretutto è rappresentato dal prezzo modico, con il quale si propone: dai 10 ai 15 euro, a seconda dei modelli. Quale idea migliore, dunque, per un “pensierino” di Natale?
Fabiana Musolino