Messaggi utili del Comandante dei Carabinieri Adinolfi a 300 ragazzi, presenti alla rappresentazione teatrale della Compagnia “SOLELUNA”
Nov 22nd, 2012 | Di cc | Categoria: Cronaca RegionaleOltre 300 ragazzi della Scuola Media Statale Gaetano Salvemini di Napoli e dell’Istituto Comprensivo Statale R. Viviani di Casalnuovo di Napoli – accompagnati dai loro insegnanti - hanno assistito, questa mattina, ad un’interessante rappresentazione teatrale della Compagnia “SOLELUNA” gestita dal Maestro Massimiliano Moscatiello sulla vita di Giancarlo SIANI e Don Giuseppe Diana.
Tra gli ospiti, il Generale di Divisione Carmine Adinolfi, Comandante della Legione Carabinieri Campania che al termine della rappresentazione ha parlato ai ragazzi comunicando in modo semplice da “papà Carabiniere”, cercando di lasciare messaggi utili per non sbagliare nella vita. “Voi siete tante gocce di un oceano infinito, ma tutti siete molto importanti per costruire un futuro migliore”, ha sottolineato il Generale Adinolfi che ha poi parlato dei pericoli della droga, della strada, dell’alcolismo, dell’importanza della famiglia, della Scuola e della necessità di isolare i violenti. “Vivere di poco, ma con onestà, nel rispetto degli altri, sapendo che in caso di necessità c’è sempre un Carabiniere amico che può aiutarci”, ha concluso il Generale facendo poi gli auguri più affettuosi ai ragazzi , particolarmente attenti e contenti di avere avuto un’opportunità di incontro amichevole con i Carabinieri, senza temere il sequestro del motorino.