Giovedì 15 novembre 2012 - dalle 16,30 in piazza Giovanni Paolo II di Scampia alla prima giornata di festa-protesta della Mamme Mammut
Nov 14th, 2012 | Di cc | Categoria: Cronaca di NapoliLe mamme del Mammut di Scampia scendono in campo: De Magistris mantieni le promesse!
A fronte delle tante garanzie, date anche pubblicamente dal Sindaco e dall’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Napoli, che promettevano l’erogazione dei fondi necessari a finanziare le attività in piazza Giovanni Paolo II del Mammut, ad oggi le attività del Centro Territoriale di Scampia continuano ad andare avanti solo grazie al volontariato gratuito degli educatori e alle fondazioni private.
I genitori dei bambini che frequentano il Centro dicono basta e organizzano una giornata di protesta festosa, autogestendosi per un pomeriggio i locali del Centro Mammut e organizzando per i propri figli e per quelli degli altri laboratori di giochi antichi, cucina, pasta di sala, tornei di calcetto e molto altro.
La stampa è invitata a unirsi alla festa della mamme del Mammut, per raccontare finalmente quel che succede a Scampia: non Camorra e Polizia ma genitori e privati cittadini che si sostituiscono ad uno Stato inadempiente. Durante la giornata le mamme presenteranno la loro lettera denuncia sulle mancate promesse della giunta De Magistris.