“IL SEGRETO DI LAZZARO”

Nov 12th, 2012 | Di cc | Categoria: Spettacoli e Cultura

di Letizia Vicidomini (prefazione di  Maurizio de Giovanni)

Napoli – “Libreria Evaluna” - Piazza Vincenzo Bellini, 72

Mercoledì 14 novembre 2012, ore 19.30

 

 

 

Mercoledì 14 novembre, alle ore 19,30 a Napoli, presso la Libreria Evaluna di Piazza Bellini, si terrà la presentazione del romanzo di Letizia Vicidomini “Il segreto di Lazzaro”, pubblicato dalla casa editrice Cento Autori (collana Narratopoli, Pp.144, euro 9,90).

Con l’autore, interverranno:

·        Maurizio de Giovanni, scrittore, autore della prefazione

·        Enza Alfano, scrittrice

Modera Aldo Putigliano, letture a cura di Peppe Miale. 

 

 

Il libro - Una storia che è destinata a coinvolgere i lettori perché tocca i sentimenti, raggiunge il cuore e, come scrive de Giovanni, “riporta a casa”. Lo fa seguendo il protagonista, Lazzaro, un uomo quasi cinquantenne che ritorna nella terra natìa di Puglia dopo trent’anni di esilio volontario in Argentina. La sua adolescenza è stata caratterizzata da una storia familiare ai limiti della violenza, da un rapporto speciale con la madre Cecilia e con la sorella Livia che rappresenta oggi il suo unico legame ed è anche l’artefice involontaria del suo ritorno.

E’ attraverso una sua lettera, infatti, che Lazzaro scopre di avere una ragione per la quale rifare il viaggio inverso a quello compiuto all’età di diciassette anni. C’è un segreto nella sua vita, e chi leggerà la sua storia saprà quanto e come abbia condizionato la sua intera esistenza. Un romanzo ricco di sfumature e pieno d’amore, caratterizzato da zone oscure e dolorose, ma con un’ansia di riscatto.

 

Letizia Vicidomini - Inizia a lavorare in radio nei lontani anni ‘80, esplorando tutte le emittenti campane, da Kiss Kiss a Radio Marte, da CRC a Radio Punto Zero, passando per RTL 102.5 Napoli ed inaugurando l’esperimento di radio visione Hit Channel, al fianco di Oldani, Ringo, Incontrada e tanti altri. Conduce programmi televisivi, è attrice e voce pubblicitaria ma, dopo trent’anni, pensa ancora che la radio sia la passione più grande della sua vita.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento