Manuela Arcuri: “Ho trovato l’amore, sarò mamma di due bimbi, la mia luna di miele tra Capri ed Ischia”
Nov 12th, 2012 | Di cc | Categoria: Cronaca RegionaleL’attrice laziale, madrina della 24.ma edizione di Tutto Sposi e testimonial della campagna indosserà un vestito da sposa di Vanitas, white sponsor dell’evento
La bellissima modella di Anagni (LT) torna così al Salone nazionale dell’abito bianco e del modo del matrimonio dopo la sua presenza all’edizione del 2006. “Ho un bellissimo ricordo della mia partecipazione a Tutto Sposi nel 2006 (sono venuta come ospite anche nel 1998), perciò ho accettato molto volentieri di tornare, questa volta in veste di madrina. Venire nella fiera dove tutte le donne sognano il momento più bello della loro vita è davvero affascinante, io non devo farlo nell’immediato, ma spero, venendo qui, di fare le prove tecniche augurandomi che sia di buon auspicio”.
Tutto Sposi 2013 sarà teatro anche dei Forum della Famiglia, proponendo i corsi prematrimoniali civili, un aspetto che ha interessato Manuela Arcuri: “I forum della famiglia rappresentano un’idea innovativa e necessaria: è importante che si parli del matrimonio non solo in termini di prodotto e che si vada più a fondo. Il matrimonio è anche un contratto civile e giuridico e bisogna essere coscienti dei diritti e dei doveri che quest’unione comporta, soprattutto dal momento in cui ci sono dei figli. Io mi immagino mamma sicuramente di due figli, spero un maschio ed una femmina”.
Un legame particolare con Napoli, dove Manuela Arcuri ha interpretato il suo ruolo da attrice (I Buchi neri di Pappi Corsicato 1995), che pare non terminare: “Sono molto legata a Napoli,mia madre è campana, di Avellino, qui ho girato il mio primo film e ci torno spesso non solo per lavoro, ma anche per rilassarmi. Adoro le isole Ischia, Capri e Procida e chissà magari ci verrò in viaggio di nozze”
Anche nel futuro professionale Napoli è per la bella attrice un punto di riferimento: “Ho girato di recente, a Roma e a Napoli la fiction “Pupetta Maresca” (in onda ad aprile su Canale 5, ndr) ed ho conoscerla di persona sul set. E stato un incontro bellissimo, sentivo il peso del suo passato e della sua storia. Ha un carattere molto forte e determinato, si è ribellata al potere degli uomini e non si è mai fatta sottomettere da nessuno, ho cercato di far emergere nella mia interpretazione quest’aspetto”.
Maria Rosaria Cacciapuoti, la stilista della maison napoletana e moglie del titolare, ha utilizzato ben 200 metri di tulle per la realizzazione dell’ampia gonna dell’abito, con ben 500 fazzoletti da 40 cm ognuno di tessuto. Il corpetto, impreziosito da Swarovski e perle, è realizzato con una generosa scollatura a cuore, mentre lascia la schiena semiscoperta e allacciata con numerose stringhe. “Ho creato di proposito per Manuela un abito molto tradizionale – ha commentato la stilista - che rispecchia la tipica sposa del sud, perché lei ha una bellezza tipicamente mediterranea”.