Sedici espositori dalla provincia di Napoli al Salone Franchising Milano 2012
Nov 5th, 2012 | Di cc | Categoria: Cronaca Nazionale
200 opportunità di business per costruire il lavoro dei sogni
4 giorni per investire, aggiornarsi, incontrarsi
– Sono 16 gli espositori napoletani che saranno protagonisti dal 9 al 12 novembre, a Fieramilanocity – nel Padiglione 2 – in occasione della 27^ edizione dello storico Salone Franchising Milano: la manifestazione dedicata al franchising, all’innovazione nel retail, alle nuove idee per la distribuzione organizzata da RDS con Fiera Milano, che nel 2011 ha ospitato 13.000 visitatori e generato contatti per 400 potenziali nuove aperture.
Ecco l’elenco degli espositori napoletani:
Gli espositori napoletani si inseriscono in un gruppo di aziende che offrono ai visitatori circa 200 proposte di business, impresa, autoimpiego per proporre opportunità concrete a chi vuole investire e a chi cerca la propria strada nel settore. Sono quattro i principali target cui il Salone si rivolge, i giovani e le giovani che vogliono diventare imprenditori, le donne che cercano una alternativa tagliata su misura per lavorare conciliando la famiglia, coloro che sono già impegnati nel commercio e che prendono in esame i grandi investitori.
Il franchising sta attraversando un periodo di straordinaria floridità, che trova la sua fonte rigenerativa nella crisi congiunturale che sta attraversando l’economia dello stivale. Con la chiusura dei negozi tradizionali, infatti, l’alternativa diffusione degli shop in franchising sta generando particolare beneficio alle catene della grande distribuzione capillare, e ai singoli gestori degli spot inaugurati con questa recente formula contrattuale.
Il franchising, alla prova delle criticità internazionali, si sta pertanto rivelando uno strumento in grado di adattarsi meglio alle difficoltà, fungendo da vera e propria leva per nuove attività professionali e nuova occupazione collegata. Secondo i dati diffusi dall’Osservatorio permanente sul franchising nel corso degli ultimi cinque anni il numero di punti vendita in franchising presenti sul territorio nazionale è rapidamente passato da 52.725 a 54.096 (+1.371 unità), con un conseguente volume d’affari che è balzato a quota 22,3 miliardi (+1,2 miliardi). L’occupazione derivante è inoltre incrementata da 182mila risorse a oltre 188mila addetti (+6mila), con un aumento delle reti italiane all’estero che ha portato i punti vendita fuori dai confini nazionali a quota 7.342, con un incremento di oltre 2.200.
Le istruzioni per l’uso
Date: Dal 9 al 12 novembre 2012 Orario: Dalle 9,30 alle 18,30
Ingresso: Fieramilanocity, Viale Scarampo, Porta Teodorico
Ingresso 1 g € 20 // 2 gg € 30 Con prevendita o preregistrazione online: 1 g € 10 // 2 gg € 15
Come arrivare Sul sito www.salonefranchisingmilano.com sono disponibili le informazioni
Dove dormire Sempre sul sito, nella sezione visitare, il link per organizzare il soggiorno a Milano