Il Napoli si fa male da solo, pareggio del Toro in zona recupero

Nov 4th, 2012 | Di cc | Categoria: Sport

Un grossolano errore di Salvatore Aronica due minuti dopo il novantesimo nega al Napoli la possibilità di ottenere tre punti che, dopo la vittoria dell’Inter in casa della Juventus, avrebbero avuto per gli azzurri un significato tutt’altro che trascurabile.

Dopo una gara decisamente non agevole, che il Torino ha interpretato con l’atteggiamento giusto, un retropassaggio approssimativo del difensore palermitano ha consentito al neoentrato Sansone di siglare la prima rete della sua carriera, vanificando gli sforzi della truppa di Mazzarri (peraltro espulso per proteste) che nel corso dei 90 minuti, nonostante diverse occasioni in contropiede, non era riuscita a chiudere il match, consentendo anzi troppo spesso ai granata la possibilità di far male.

Gli azzurri, a segno con il rientrante Cavani dopo soli 6 minuti, parevano aver intrapreso la strada giusta verso una gara in discesa, non riuscendo però a chiudere il discorso neanche con un brillante contropiede sull’asse Insigne-Hamsik.

Gli uomini di Ventura, mai chiusi nella propria metà campo, hanno portato a casa un punto d’oro, costringendo Cannavaro e compagni ad incassare i fischi del San Paolo.

Adesso la classifica dice Napoli a meno 5 dalla Juve e meno 4 dall’Inter. Il campionato è ancora lungo, ma non sono più permessi passi falsi!

 

                                                                                                                      Roberto Basile

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento