Ai nastri di partenza l’appuntamento più atteso dagli appassionati di rum di tutta Italia… Riparte il tour ‘SELECCIÓN DE MAESTROS’ di Havana Club

Ott 25th, 2012 | Di cc | Categoria: Cronaca Regionale

100 tappe in giro per la Penisola per promuovere un rum unico il cui gusto  incomparabile nasce dalla qualità degli ingredienti e dalle antiche tradizioni

 

 

 

Calda tinta ambrata, aroma di caramello, noci pecan tostate e spezie vigorose, avvolto da un gusto corposo e intenso… degustare Havana Club Selección de Maestros è un’esperienza coinvolgente per tutti e 5 i sensi.

Da ottobre ricomincia il tour che, in 100 tappe, porterà nei ristoranti più esclusivi d’Italia uno dei rum capolavoro dei Maestros Roneros di Havana Club. Una serie di incontri che offriranno a tutti – appassionati di rum e non – la possibilità di conoscere da vicino l’autentica cultura del rum di Cuba e degustare uno dei suoi gioielli.

 

Gli ospiti dei locali in cui farà tappa il tour verranno, infatti, invitati da una hostess a partecipare alla degustazione sensoriale guidata da un esperto rummelier che, attraverso la sua esperienza e i suoi suggerimenti, sarà in grado di far scoprire ed apprezzare ai consumatori le qualità e le peculiarità più profonde di questo rum ultra-premium.

 

Un prestigioso appuntamento pensato da Havana Club sia per chi vuole regalarsi una serata all’insegna del gusto, sia per chi vuole saperne di più affidandosi alla sapiente esperienza del rummelier. Sarà questa, dunque, l’occasione giusta per scoprire ed assaporare il gusto corposo ed intenso di Havana Club Selección de Maestros, le gradevoli note affumicate di rovere e spezie unite a frutta caramellata e tutte le caratteristiche gustative che lo rendono il rum da meditazione ideale.

 

Selección de Maestros nasce da una accurata selezione dei migliori rum cubani che vengono sapientemente miscelati e lasciati invecchiare in particolari botti che, grazie alle intense potenzialità aromatiche del loro legno, ne esaltano il gusto. Dalla miscelazione si passa poi direttamente all’imbottigliamento del rum una volta raggiunta una gradazione alcolica pari al 45%.

 

A conferma della riconosciuta qualità anche a livello internazionale di questo incredibile rum, Havana Club Selección de Maestros ha conquistato tre medaglie d’oro nelle più importanti competizioni mondiali dedicate ai distillati: il World Spirits Award di San Francisco, l‘International Review of Spirits del Beverage Testing Institute e la International Wine and Spirit Competition; e la medaglia di platino con un punteggio altissimo (96/100) al the Beverage Testing Institute’s International Review of Spirits 2011.

 

 

Il tour di Havana Club Selección de Maestros ti aspetta. Per scoprire tutte le tappe, visita la pagina www.facebook.com/havanaclubitalia

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento