AUDI SALING SERIES – MEDAL RACE. IL MELGES 32 AUDI EBERHARD TRIONFA A NAPOLI E SI CLASSIFICA TERZO ASSOLUTO NELLA OVERALL
Ott 22nd, 2012 | Di cc | Categoria: SportSi è conclusa questo fine settimana la splendida stagione 2012 dell’ Audi Sailing Series Melges 32 nelle calde acque di Napoli. Ad avere la meglio è stato l’equipaggio di Audi F.lli Giacomel supported by Eberhard, il Team che la Maison di alta orologeria ha sostenuto per tutta la stagione velica 2012 insieme a quelli delle categorie Melges 20 e 24 appartenenti ad Audi Italia Sailing Team. L’equipaggio Audi Eberhard ha guidato la classifica per tutto il corso dell’evento superando Fantastica, vincitore del circuito 2011 e Robertissima protagonista di un’ottima prova.
Valida come ultima frazione delle Audi Sailing Series Melges 32, la manifestazione, ha incoronato il vincitore della classifica overall, cui sono andati il trofeo challenge offerto dai campioni uscenti di Fantastica e un bellissimo orologio firmato Eberhard & Co. www.eberhard-co-watches.ch, official timekeeper del circuito.
A imporsi, al termine di cinque tappe e trentasei regate, è stato Mascalzone Latino, lo scafo di Vincenzo Onorato premiato con uno Scafodat 500, il segnatempo Eberhard & Co. perfetto per il mare, per la vela e per il tempo libero. Scafodat sintetizza il savoir-faire della Maison nel settore degli orologi sportivi capaci di fornire elevate prestazioni tecniche, ideale quindi per l’equipaggio che si è aggiudicato il trofeo.
Il terzo gradino del podio è stato invece conquistato dal Team di Audi F.lli Giacomel supported by Eberhard, protagonisti di un finale di stagione in crescendo, culminato con i successi nelle frazioni di Malcesine e Napoli.
Dando uno sguardo alle classifiche generali per categoria, sono assolutamente degni di menzione gli straordinari risultati del Melges 24 Audi Eberhard, che ha disputato il campionato del mondo: dopo le vittorie internazionali dell’Austria Cup, della Kieler Woche e la conquista del podio in occasione della tappa di Torbole, ha trionfato di nuovo nel Campionato tedesco Open Melges 24, prova valevole per la ranking mondiale della classe cui hanno partecipato 25 team di quattro nazioni.
Per quanto riguarda i Melges 20, archiviato il circuito riservato ai 32, l’appuntamento è per la tappa più importante delle Audi Sailing Series, sempre a Napoli dall’ 1 al 4 novembre: la Gold Cup, la manifestazione vedrà al via una quarantina di equipaggi provenienti in prevalenza da Europa e Stati Uniti.