Marianna Guerriero Arzano in campo a Bastia Umbra.Dora Sollo cauta: “Una gara difficile”. In campo alle ore 21.15

Ott 19th, 2012 | Di cc | Categoria: Sport

ARZANO - Prima trasferta stagionale per la Marianna Guerriero Arzano. La squadra di Antonio Piscopo dopo la convincente prestazione in casa contro Casal de’Pazzi è pronta per fare bene anche in casa del Bastia Umbra. Si gioca alle ore 21.15. Una gara che preoccupa il gruppo come sottolinea Dora Sollo: “Una gara difficile, anche per l’orario in cui si scende in campo. Le  umbre sono molto forti soprattutto in attacco, hanno schiacciatrici bravissime. Nella prima giornata –conclude Sollo- hanno espugnato il campo di Gela e questa la dice tutta sulle loro qualità”.

Anche il tecnico Antonio Piscopo pone l’accento sulle indiscutibili doti tecniche della squadra di casa: “Oltre all’attacco si difendono molto bene. Dobbiamo avere pazienza negli scambi lunghi. Contro di noi anche il fatto che scendiamo in campo dopo una lunga trasferta in un orario comunque tardo. Sono anche curioso di vedere il rendimento di Maria Russo, alla prima gara ufficiale in questa stagione”.

La parola ritorna a Dora Sollo: “Sono alla mia seconda stagione dopo il ritorno ad Arzano –racconta-. Sono contenta di essere ritornata nella società nella quale ho mosso i primi passi. Sono stata qui tre anni arrivando alle soglie della serie A2 prima di andare ad Isernia. Ho cambiato un po’ di squadre in quegli anni ed ho aspettato che Arzano ritornasse ad alti livelli prima di tornare qui con immenso piacere. Con Piscopo ormai sono otto anni che siamo in squadra insieme. Dopo Arzano mi ha allenata anche due anni a Mercato San Severino e a Scafati”.

L’ultimo pensiero di Dora Sollo è per il girone: “Il campionato è molto equilibrato. Può succedere veramente di tutto, ci sono un paio di squadre inferiori a noi. Il resto alla nostra portata. C’è stato un livellamento generale credo aiutato anche dalla crisi che non consente di allestire squadroni ma di unire un paio di elementi di spicco al resto dell’organico. Questo fatto non ci consente di stabilire prima chi può essere la formazione leader del torneo”.

 

SERIE B1 FEMMINILE GIRONE D – Casal de’ Pazzi – Mercato San Severino; Paestum-Bari; Bastia Umbra – Marianna Guerriero Arzano, Volalto Caserta – Gela, Aversa-Potenza; Tre Mestieri Catania-Perugia; Gricignano – Sabaudia (domenica)

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento