DOLCEZZA E CREATIVITA’ PROTAGONISTE DELLA GRANDE MANIFESTAZIONE LEGATA AL MONDO DEL CIOCCOLATO. CIOCCOLAND 2012, DI RITORNO A NAPOLI, PORTA CON SE’ TANTE NOVITA’.
Ott 15th, 2012 | Di cc | Categoria: Scuola e Giovani
In arrivo a Napoli, dal prossimo 30 ottobre, la seconda edizione di Cioccoland. Location dell’ evento sarà la Galleria Del Mare, presso la Stazione Marittima di Napoli, ideale per le manifestazioni pronte ad ospitare un gran numero di visitatori. L’evento si svolgerà fino al 4 novembre. Per l’occasione vedremo all’ opera i più famosi cioccolatieri provenienti da tutta Italia, che ci delizieranno con le novità riguardanti tutto il mondo del cioccolato, nelle sue più svariate forme, e nei suoi più svariati gusti. Particolare rilievo sarà dato agli “artisti” provenienti dalla Campania, dei veri e propri artigiani del cioccolato pronti a confrontarsi tra loro. Tutto ciò per trascorrere delle griornate ricche di dolcezza e creatività!
Ma Cioccoland consentirà a tutti noi la possibilità di partecipare attivamente alla manifestazione: grazie alla presenza ed alla collaborazione di veri e propri Maestri Cioccolatieri, a tutti coloro che parteciperanno all’ evento sarà consentito di effettuare dei veri e propri corsi: quelli per gli amatori, e quelli per i professionisti. I primi, prevedono una suddivisione dei partecipanti a seconda dei diversi livelli di abilità; i secondi, invece, saranno curati da marchi leader nel mondo del cioccolato quali ad esempio Nestlè, BarryCallebaut e Perugina. Tutto ciò, con lo scopo di avvicinare quanto più possibile il grande pubblico al mondo del cioccolato!
In concomitanza con l’ evento, inoltre, verrà istituita una gara a livello nazionale. Si tratta del “Trofeo Con.pa.it - Miglior pasticciere Italiano” , che si svolgerà in collaborazione con alcune associazioni di settore, tra le quali la Confederazione Pasticcieri Italiani. La gara prevede la realizzazione di sculture e dimostrazioni live da parte di artisti e designer. Ci sarà anche dell’ intrattenimento anche per i bimbi. I più piccini, infatti, soprattutto in occasione della festa di Halloween, saranno coinvolti in numerose attività ricreative. Animatori ed esperti di magia coinvolgeranno bambini e adulti in divertenti performance.
La presenza di un parcheggio enorme e custodito, poi, farà in modo che ciascuno di noi possa godersi appieno il grande spettacolo, ad ingresso libero, che vedrà il cioccolato protagonista di sei lunghe giornate, animate dalle più svariate esibizioni, corsi, gare e spettacoli. Insomma, gli ingredienti ci sono tutti, per dar vita alla grande festa del mondo dolciario!
Fabiana Musolino