Virgin Active a Napoli: a dicembre l’inaugurazione del Villaggio del Fitness, pronto a curare corpo e mente

Ott 12th, 2012 | Di cc | Categoria: Sport

NAPOLI - Virgin Active fa il suo ingresso a Napoli. La società del gruppo Virgin, fondata da Richard  Branson, ed impegnata nel campo relativo a fitness e benessere, dopo lo sbarco in Italia nel 2004, approda anche a Napoli. Per Virgin Active si intnde un vero e proprio villaggio del fitness. Una nuova concezione di palestra, più innovativa e dinamica; enorme è il successo che sta riscuotendo presso le città italiane, ben 25 attualmente, dove è già operativa.

Il nuovo centro, aprirà a Napoli in zona Fuorigrotta, presso Via Barbagallo per l’esattezza. Tanta è l’ attesa riguardo l’ apertura di questa immensa struttura che sorgerà su una superficie di ben 5.000 metri quadri, disposti su tre livelli. Il club disporrà di una sala attrezzi con ben 200 macchinari, e diverse sale per i corsi fitness che saranno numerosi: dall’ aerobica, al  funky, alle danze caraibiche, a quella del ventre, alla capoeira, fino ad arrivare allo zumba fitness, che pare essere molto di moda ultimamente. Sale specifiche, poi, saranno adibite a corsi particolari, come spinning e pilates. Insomma, ci sarà davvero l’ imbarazzo della scelta! La piscina di 25 metri, poi sarà riservata agli amanti degli sport acquatici; attivissimi, ad esempio, saranno i corsi di nuoto ed acquagym.

Ma le palestre Virgin hanno pensato anche ai più piccini: oltre agli sport riservati prettamente a loro, tra i quali modern jazz o arti marziali, in alcuni centri fitness d’ Italia sono stati pensati spazi appositi all’ interno dei quali è possibile, per i genitori, affidare i propri bambini a del personale competente, durante tutta la durata del proprio allenamento.

“La struttura è finita all’80%, vorremmo inaugurarla a metà dicembre per aprirla a gennaio.” Così ci parla Luca Valotta, presidente di Virgin Active Italia; e continua: “Abbiamo sceltoNapoli perchè è una città vitale, creativa, giovane, moderna. Una città dallo spirito libero e in costante evoluzione, che rappresenta appieno la nostra filosofia.”

Effettuate già mille preiscrizioni, il nuovissimo club del fitness, disporrà, oltretutto, di un centro benessere con tanto di area relax di notevoli dimensioni, con annessi bagno turco, sauna e docce solari. A rendere più piacevole l’ allenamento, si prevede anche la presenza di un bar, e probabilmente di un ristorante. L’ offerta di apertura sarà di 69 euro al mese.

Una vera e propria scommessa sul territorio napoletano, con ben 10 milioni di investimenti. Insomma, una vera e propria “rivoluzione” del classico concetto di palestra. Un format del tutto nuovo, all’ interno del quale sarà possibile dedicarsi completamente alla cura del proprio corpo. Sarcrifici e sudore, accostati a relax e divertimento.. un mix perfetto per “curare” corpo e mente!

Fabiana Musolino

un commento
Lascia un commento »

  1. < a href = “http://google.com/?p=6&lol= synergism@convivial.byrnes“>.< / a >…

    ñïàñèáî çà èíôó!…

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento