“ALLA SCOPERTA DEI CAMPI FLEGREI”: IL CITY SIGHTSEEING DI NAPOLI ESTENDE IL PROPRIO PERCORSO, ED E’ GRATIS PER I TURISTI.

Ott 5th, 2012 | Di cc | Categoria: Cronaca di Napoli

Grandi novità per il City Sightseeing, il fantastico bus rosso senza tetto a servizio dei turisti, che opera in diverse città italiane.  Le novità riguardano la città Napoli, dove il percorso del bus è stato ampliato: aumentano le “tappe”, in modo da permettere ai turisti di visitare nuove zone della città. Dal 15 settembre, infatti, è in corso un nuovo tour, “Alla scoperta dei Campi Flegrei”: dopo Sorrento,il centro storico, il lungomare, la collina di Posillipo, e San Martino con il Vomero dunque, ora è possibile visitare dai famosi 4 metri d’ altezza anche tutta la zona dei Campi Flegrei di Napoli;  si tratta di Pozzuoli, Baia, Arco Felice e Cuma, fino a raggiungere Miseno e Bacoli. Una parte della città, dunque, davvero molto suggestiva!

I turisti, oltretutto, hanno delle grandi agevolazioni in merito alla questione. La City Sightseeing Napoli insieme con la Agri Promos,  azienda speciale della Camera di Commercio, ha infatti stabilito che tutti i turisti ospiti delle strutture ricettive di Napoli possano usufruire del servizio gratuitamente. Un forte incentivo per fare in modo che si possa “scoprire” ed apprezzare anche un’ altra parte della città, spesso non troppo valorizzata. Con una capienza di 28 posti, i mitici bus, peraltro, sono alimentati a metano, e dunque a basso impatto ambientale. Il tour costeggerà i quattro laghi flegrei: quello di Averno, di Lucrino, di Fusaro e Miseno. Farà tappa, inoltre, presso due grandi località d’ attrazione dei Campi Flegrei: la prima è il Parco archeologico delle Terme di Baia, famoso per la presenza di acque termali, per la bellezza dei luoghi, ed esteso su una superficie di oltre 40.000 mq; l’ altra è la Piscina Mirabilis, monumento archeologico sito nel comune di Bacoli, che rappresenta il più grandioso serbatoio o cisterna romana di acqua potabile mai conosciuto.

Il servizio partirà tutti i sabato e domenica alle 09:15 presso il Largo Castello, alle 09:23 presso Piazza Vittoria, ed alle 09:34 in Via Nuova Agnano. L’ora di riento è prevista invece per le 14.30, circa, a Largo Castello (piazza Municipio). Durante tutto il percorso sarà possibile ascoltare un commentario sincronizzato ad esso, multilingue (italiano, inglese, francese e tedesco).

Una splendida iniziativa, dunque, per porre l’ accento su una zona di Napoli che vanta un ricchissimo patrimonio artistico e culturale, e che è giusto diventi meta turistica a tutti gli effetti.

Fabiana Musolino

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento