LA NOTTE BIANCA DELL’ IPHONE 5: UN INSOLITO DEBUTTO PER IL NUOVISSIMO SMARTPHONE DELLA APPLE. PER L’ OCCASIONE, NEGOZI APERTI TUTTA LA NOTTE.
Set 27th, 2012 | Di cc | Categoria: Spazio ai Ragazzi
Ci siamo: l’ iPhone 5 sta per sbarcare in Italia. Discusso, atteso e desideratissimo da grandi e piccini, sono poche ormai, le ore che lo separano dagli italiani.
Per l’ occasione si è pensato ad un debutto insolito del nuovissimo smartphone Apple: una vera e propria Notte Bianca dell’ iPhone 5, con apertura notturna, ma anche con musica ed intrattenimento. I negozi dei tre operatori principali di telefonia mobile, Tim, Vodafone e 3, hanno infatti stabilito, giovedì notte, l’ apertura straordinaria di punti vendita di diverse città italiane : da mezzanotte in poi i negozi Tim e Vodafone, apriranno le proprie saracinesche rispettavamente in 15 e 29 città italiane; la 3 ha invece deciso di organizzare il lancio in ben 800 punti vendita, a partire dalle ore 23.15.
Gli Apple store rispetteranno i normali orari di apertura, in maniera molto più semplice; soltanto a partire dalle 8 del mattino succesivo, quindi, permetteranno ai clienti di mettere le mani sul nuovissimo gioiellino. Sono innumerevoli e chilometriche le file previste per l’occasione. La scorsa settimana toccò agli USA, stavolta, invece, ci sarà l’ Italia pronta all’ assalto di file di clienti, ansiosi di poter portare a termine l’ acquisto il prima possibile.
Fino ad ora sono stati più di 5 milioni gli iPhone acquistati, in seguito all’ uscita sul mercato, in 8 Paesi (Regno Unito, Usa, Giappone, Australia, Canada, Hong Kong, Francia e Germania). Dal giorno 28 settembre, sarà la volta di altri 22 Paesi, compresa l’ Italia. Ancora nulla di ufficiale riguardo prezzi del nuovo iPhone, ma pare che in Francia, Germania e negli Usa, dov’è in vendita da venerdì scorso, i prezzi vadano dai dai 679 euro del modello base da 16GB, ai 789 euro del 32GB agli 899 del 64GB. Ci si aspetta, comuqnue, che la maggior parte dei clienti si appresti ad acquistare l’ iPhone tramite contratto, ritenuto ” più conveniente”, considerati anche i minuti di telefonate, i Gbyte di Internet e gli sms.
Dunque saranno attese, per questa notte, folle di clienti impazienti. A confermarlo anche il direttore dello Store Vodafone di Via Roma, Mario Lapice: “Finora quaranta clienti si sono affrettati a prenotare e riceviamo centinaia di chiamate al giorno. I fedelissimi della mela vogliono essere i primi a portare a casa l’iPhone. Abbiamo organizzato un servizio d’ordine per essere sicuri che vada tutto liscio durante la notte bianca”. Insomma, altro che crisi!
Fabiana Musolino