QUALITY LIVING E’ IL NEGOZIO PIU’ INNOVATIVO D’ITALIA,LO STABILISCE IL GLOBAL INNOVATOR AWARD (GIA) 2012-2013

Set 18th, 2012 | Di cc | Categoria: Spazio ai Ragazzi

L’edizione 2012-2013 del Global Innovator Award - contest internazionale riservato ai punti vendita di oggettistica e articoli per la casa, tableware & kitchenware che si distinguono per la capacità di introdurre elementi significativi di innovazione nelle modalità di esposizione, promozione e vendita dei prodotti, nonché nelle modalità di relazione con la clientela – ha eletto Quality Living il negozio più innovativo d’Italia con la seguente motivazione:“Punto vendita che è un vero luogo di esperienza, in cui i prodotti vivono in model unitabitative, vera location friendly, sede di eventi e corsi con biblioteca ed emeroteca.”

La competizione internazionale, promossa in Italia da Casastile – rivista del Gruppo Il Sole 24 Ore specializzata in oggettistica e arredamento - ha visto la partecipazione per la finale italiana di 21 punti vendita nazionali.

Una giuria di esperti ha decretato la vittoria del concept storedi Verona durante il Primo Summit del settore “tavola – cucina – regalo” che si è tenuto, all’interno di Fiera Milano, in concomitanza con la prima giornata di Macef – la fiera internazionale dedicata alla casa. Quality Living, primo classificato italiano, parteciperà quindi, a marzo 2013, al Gran Galà internazionale di Chicago per rappresentare l’Italia alla finale del contest mondiale, in competizione con i vincitori delle selezioni degli altri 20 paesi partecipanti e provenienti dai cinque continenti.

Nei cinque piani del palazzo d’epoca nel centro storico di Verona, Quality Living propone tutto ciò che è qualità dell’abitare e del vivere la casa. Un concept storeall’avanguardia, grazie all’innovazione del processo di integrazione verticale, dove il cliente può essere informato e scegliere fra le proposte immobiliari più innovative ed esclusive, fra le soluzioni di arredo e design, sino all’ oggettistica per la casa.

Paolo Zanza e Mario Fedrigoli, Presidente e Vice Presidente di Quality Living hanno dichiarato: “Siamo fieri dei risultati ottenuti dopo solo un anno di attività. Quality Living ha attirato l’attenzione del pubblico - non solo veronese - in maniera importante, perché chi è interessato a scoprire come sta cambiando il mondo della casa, dagli immobili agli arredi e oggetti, può trovare, in un ambiente friendly, un’ampia offerta ed essere seguito dai professionisti dei vari settori. Il personale si rapporta al cliente, infatti, in una logica di consulenza, raccontando, all’interno delle model unit degli immobili proposti in vendita, i prodotti selezionati per l’innovazione, l’esclusività e l’altissima qualità. A completamento della nostra filosofia di esperienza diretta e conoscenza del prodotto, abbiamo messo a disposizione del cliente anche un Bookstore dove consultare liberamente libri e riviste di architettura, italiana e straniera. Un’ulteriore innovazione nell’interazione con il pubblico è inoltre la presenza di un resident chef come guida nella scelta dei prodotti per la cucina, e i diversi corsi, da quelli gastronomici, organizzati in collaborazione con Slow Food, di cui Quality Living è sede cittadina, a quelli di design, fino agli incontri dedicati al bon ton e all’arte del ricevere. Quality Living è un’idea innovativa di punto vendita soprattutto nel saper accontentare molteplici esigenze grazie alla diversificazione dell’offerta che spazia da “Easy Home”, la collezione contemporanea e alla portata di tutti che si sviluppa a partire dagli immobili da €89.000 destinati ad un pubblico giovane ed attento, a “Prestige Collection”, proposta raffinata e selettiva che vede come punto di partenza immobili esclusivi destinati ad un pubblico più esigente”.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento