CAMBIO LOCATION PER LA NOTTE DI CAPODANNO A NAPOLI: ADDIO PIAZZA DEL PLEBISCITO, IL PRIMO BRINDISI DELL’ ANNO SI TERRA’ PRESSO IL LUNGOMARE DI VIA CARACCIOLO.

Set 17th, 2012 | Di cc | Categoria: Cronaca di Napoli

Terminata la stagione estiva, si comincia a discutere del Capodanno 2013. Grandi progetti e grandi idee si prevedono per la città di Napoli, che, durante la notte di San Silvestro, sarà luogo di grandi spettacoli ed eventi del tutto innovativi.

 Grandi novità, infatti, pare siano all’ orizzonte. Freschissima la notizia giunta direttamente da Palazzo San Giacomo che prevede un cambio di location per quanto riguarda lo show della mezzanotte. Da Piazza del Plebiscito al Lungomare Liberato: è qui che dovrebbe spostarsi il tutto. Addio, dunque, ai soliti mega concerti e al conto alla rovescia in Piazza dl Plebiscito: il brindisi augurale del 2013 si terrà di fronte al mare.

Tra le molteplici e nuovissime idee riguardanti l’ evento di Capodanno, ci sarebbe quella di creare una maxi discoteca all’ aperto lunga ben 7km: via Caracciolo diventerà luogo di incontro e di puro divertimento per i più, e meno giovani che vorranno trascorrere tutta la notte a suon di musica. Sarà davvero magica l’ atmosfera che si respirerà a Napoli durante la notte più lunga dell’ anno.  Si prevedono grandi emozioni presso una delle più suggestive location che la città offre. Per fare in modo che il tutto risulti impeccabile, inoltre, sono già partiti i progetti che prevedono adeguamenti, migliorie, ed abbellimenti dalla zona: si partirà ad ottobre, infatti, con i lavori di rifacimento dell’asfalto e quelli di arredo urbano di buona parte del Lungomare. In progetto, poi, anche i lavori per i cantieri della metro in Villa Comunale.

Non poche discussioni, comunque, sono sorte in seguito all’ idea del sindaco De Magistris e della giunta del comunedi Napoli, soprattutto in merito a come la prenderanno i cittadini napoletani, e tutti coloro per i quali la mezzanotte in piazza rappresentava ormai un rito. Claudio De Magistris, però, ci tiene a sottolineare che tutti i grandi eventi organizzati dall’attuale amministrazione hanno avuto per Napoli grande importanza e grande valore, soprattutto in termini di immagine. “I grandi eventi sono stati uno spot eccezionale per Napoli. Basti pensare che per dieci anni la Nba ha girato l’Europa e non ha scelto mai la nostra città questa estate ci hanno chiamato loro. Abbiamo avuto il record europeo di squadre iscritte, 300, uno spettacolo rilanciato in tutto il mondo. Tutto questo lo abbiamo fatto mettendo in campo pochissime risorse”. Queste le parole del fratello del sindaco.

In effetti, da un po’ di tempo a questa parte, grandi eventi organizzati presso il Lungomare Liberato hanno posto la città di Napoli sotto i riflettori: dal tennis, alla Coppa America, alla moda, allo spettacolo… e adesso??? Tocca al primo brindisi dell’ anno.Staremo a vedere cosa accadrà!

 

Fabiana Musolino

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento