NAPOLI, 13 - 16 SETTEMBRE: GRANDE ATTESA PER LA SOIREE DE LA MODE. LA CITTA’ VERRA’ TRASFORMATA IN UNA GRANDE PASSERELLA.
Set 8th, 2012 | Di cc | Categoria: Cronaca di Napoli
Arriva la Soirée de la Mode a Napoli: un evento unico, per la prima volta messo in scena all’ interno della fantastica cornice rappresentata dal capoluogo partenopeo. Dal 13 al 16 settembre, infatti, la città di Napoli verrà completamente catapultata nel mondo della moda.
Unico nel suo genere, ideato e diretto dalla fashion manager Frédérique d’Abbronzo, l’ evento conta di riscuotere enorme successo. La location principale del tutto sarà il quartiere Chiaia, che grazie alla presenza di negozi dei brand più famosi, è considerato il cuore ed il centro principale della moda napoletana. L’ epicentro del nuovissimo fashion system sarà rappresentato, comunque, dal Lungomare Liberato.
Si attendono delle giornate ricche di spettacolo, durante le quali la città verrà trasformata in una vera e propria passerella. Protagoniste assolute saranno grandi sfilate e mostre fotografiche; un ampio spazio, inoltre, sarà dedicato a performance artistiche di vario genere grazie la presnza di artisti di strada, ed ai momenti musicali: attesissimo lungo via caracciolo un temporary cafè con musica, dj set, ed esibizioni, tutte rigorosamente dal vivo.
Nei pressi di Piazza Vittoria verrà allestita una passerella di ben 30 metri, dove, durante le sfilate, verranno mostrati capi ed accessori appartenenti a collezioni del prossimo autunno - inverno. La Soirée de la Mode rappresenta anche un’ occasione per riunire moltissime celebrità e vips internazionali che grazie alla presenza di un “red carpet” posto in Piazza dei Martiri, indosseranno capi forniti dalle griffe. Un’ altra simpatica iniziativa dedicata all’ evento sarà quella dello “Shopping by Night”: in occasione della Soiree de la Mode i negozi di Chiaia resteranno aperti fino a mezzanotte! Le vie del centro, dunque, saranno trasformate in un vero e proprio backstage della moda: in questo modo tutti, turisti e non, potranno non soltanto assistere alla manifestazione, ma prendere parte attivamente ad essa.
Frédérique d’Abbronzo, afferma di voler valorizzare grazie a quest’ occasione un lato di Napoli che spesso viene trascurato; queste le sue parole: ” Lo scopo è quello di dare, mediante l’utilizzo di un contenitore d’eccezionale bellezza naturale e prestigio urbanistico insieme con un mix sapientemente costruito tra arte , cultura e professionalità, una visibilità internazionale alla città attraverso un’esposizione mediatica positiva contribuendo così alla ricostruzione della sua immagine, attirando il turismo e facilitando l’incremento delle attività commerciali.”
Grande attesa, dunque, per questa manifestazione imperdibile, a metà tra una fashion night ed una fiera di settore. Si spera nella riuscita perfetta del tutto, e già si vocifera: “Potrebbe diventare un evento annuale!” Chissà…staremo a vedere!
Fabiana Musolino