Vomero: Ancora una volta ferme le scale im…mobili

Set 7th, 2012 | Di cc | Categoria: Municipalità

“ Era il 16 ottobre del 2002 quando, intorno a mezzogiorno, sindaco e vice-sindaco, spuntarono dalla stazione della funicolare Centrale tra una folla incuriosita, per tagliare il nastro di una delle opere pubbliche più sfortunate, anche se tra le poche portate a compimento a Napoli in due lustri dall’amministrazione comunale. Dieci anni di gestazione per il progetto, due anni di eterni lavori ed una spesa lievitata fino a 4 miliardi delle vecchie lire, ma alla fine, quel giorno, le scale mobili per il collegamento tra le stazioni delle funicolari, tanto attese, finalmente entravano in funzione –afferma Gennaro Capodanno, ingegnere, presidente del Comitato Valori collinari -. Con un aspetto da non sottovalutare, che avrebbe dovuto essere già da tempo oggetto di una più attenta analisi. In questi quasi dieci anni di funzionamento sono stati molti, troppi, i giorni di fermo per manutenzione durante i quali le scale non hanno funzionato “.

“ Anche oggi, tanto per non cambiare, la rampa di collegamento tra via Scarlatti e via Morghen, è chiusa al pubblico ( foto allegata ) – prosegue Capodanno -. Dal cartello affisso non è possibile neppure sapere quando tempo esattamente durerà il disservizio, visto che si legge solo che il ripristino avverrà nel “più breve tempo possibile “ “.

“ Intanto – conclude Capodanno– al Vomero si attende che riprendano le corse della funicolare di Montesanto che, dopo due mesi di lavori, stando a quanto annunciato, dovrebbe riaprire al pubblico da lunedì prossimo “.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento