Scampia: blitz di Carabinieri e Polizia nel lotto G. Droga nascosta sotto una statua di Padre Pio
Set 5th, 2012 | Di cc | Categoria: MunicipalitàDalle prime luci dell’alba Carabinieri e Polizia di Napoli hanno effettuato una vasta operazione per sottoporre a controlli il lotto G di Scampia.
Nel corso dell’intervento sono stati impiegati unità cinofile antidroga e per la ricerca di armi di entrambe le ffoo nonché un elicottero dei Carabinieri che dall’alto ha sorvegliato la zona d’intervento per segnalare l’eventuale allontanamento di sospetti.
Numerosissime, una novantina, sono state quindi le perquisizioni effettuate per blocchi di edifici per la ricerca di stupefacenti e di armi.
I Carabinieri hanno scoperto, smontato e sequestrato un impianto di videosorveglianza composto da 4 telecamere che trasmettevano quanto ripreso a una tv in un appartamento al sesto piano, probabilmente per accorgersi “in tempo” di eventuali interventi delle forze dell’Ordine (la padrona di casa, una donna di 72 anni, è stata denunciata).
Denunciato anche il custode giudiziario di un centro ricreativo che era stato sequestrato perché abusivo e che continuava a venire usato; a poca distanza, nel sostegno in muratura di una statua di Padre Pio, i militari dell’Arma hanno rinvenuto e sequestrato 6 panetti di hashish del peso complessivo di 422 grammi.
Nella parte posteriore dell’isolato, infine, sono stati rinvenuti e sequestrati a carico di ignoti 2 kit per la pulizia e manutenzione di armi (olio sgrassante, olio lubrificante, e scovolini).