Passera: tutti mobilitati per uscire dalla recessione
Ago 24th, 2012 | Di cc | Categoria: PoliticaROMA - Il consiglio dei ministri, cominciato alle 10, è appena terminato. Il premier Mario Monti e i ministri hanno valutato i prossimi passi del governo con l’obiettivo di approvare provvedimenti per lo sviluppo nel consiglio della prossima settimana. Nel corso del pomeriggio alcuni ministri, come Giulio Terzi e Elsa Fornero, hanno lasciato la riunione.
Con i prossimi provvedimenti gran parte dell’agenda fissata a dicembre scorso dal governo “sarà completata”. Lo ha assicurato il ministro dello Sviluppo economico, Corrado Passera, al termine del consiglio dei ministri, elencando, tra le altre, misure per l’agenda digitale, per le start-up, per attirare investimenti esteri, per le semplificazioni e per le pmi. Quella di oggi, ha proseguito Passera, “é stata una giornata di grande soddisfazione. Con il presidente Monti avevamo deciso di dedicare un’intera sessione del consiglio dei ministri alle politiche per la crescita. Abbiamo fatto il punto sul lavoro svolto e visto, punto per punto, l’agenda preparata a dicembre per vedere cosa e quanto è stato realizzato e cosa invece manca”. Il ministro ha parlato di “contributi di grandissimo interesse da parte di tutti i ministri”.
Il consiglio dei ministri di oggi è stato contraddistinto da “una grande collaborazione tra i ministri”. Lo ha sottolineato il titolare dello Sviluppo economico, Corrado Passera, lasciando Palazzo Chigi. I ministri, ha evidenziato, “sono tutti mobilitati per uscire dalla recessione”.
Con Vittorio Grilli abbiamo sempre trovato soluzioni per investimenti e spese che potevano creare crescita. In nessun modo l’obiettivo del rafforzamento dei conti e quello della crescita devono essere visti come alternativi. Sono uno presupposto dell’altrò. L’ha detto il ministro dello Sviluppo, Corrado Passera, al termine del cdm.