31 ENNE BELGA, MUNITO DI COLTELLO, AGGREDISCE VIGILI IN PIAZZA DEI MARTIRI. PARTE UN COLPO DI PISTOLA IN ARIA

Ago 21st, 2012 | Di cc | Categoria: Cronaca di Napoli

NAPOLI - Attimi di terrore quelli vissuti nella tarda mattinata del 20 agosto presso Piazza dei Martiri, a Napoli. L’ artefice del panico suscitato nei presenti è stato un turista belga, 31 anni d’ età.

L’ uomo sarebbe “andato su di giri” tutto d’ un tratto, in seguito ad un prelievo bancomat non andato a buon fine. Incredibile ed inverosimile la sua reazione dopo il “mancato prelievo”, cominciata, inizialmente, con atti vandalici contro un’ automobile; si trattava di una Ford Fiesta in sosta lì vicino: l’ auto è stata presa a calci dal turista con una forza ed una rabbia tali da lasciare a bocca aperta tutti coloro i quali hanno assistito alla scena.

Subito sono giunti i primi soccorsi: una pattuglia della polizia Municipale con il proprio intervento ha cercato di “placare” l’ ira del giovane. Il 31enne, pero’, sembrava non volerne sapere di dire stop alla crisi nervosa che lo aveva travolto: urla disumane e calci sferrati a più a non posso continuavano a susseguirsi; per concludere, l’uomo, sferrandosi sugli agenti e riscoprendosi armato, ha cominciato ad aggredirli colpendoli con un coltello. A quel punto, la polizia Municipale è dovuta intervenire con più forza, facendo capire al turista che non si trattava di uno scherzo. Così, a scopo intimidatorio, è stata costretta a sparare un colpo di pistola in aria.

La scena non ha lasciato indifferenti tutti i passanti, che hanno dichiarato di aver vissuto “attimi di panico e di terrore”. Grande caos e si è venuto a creare nel giro di pochi istanti in Piazza dei Martiri. E’ stata talmente tanta la confusione, che l’ uomo è riuscito addirittura a fuggire. Individuato un po’ di tempo dopo presso la Villa Comunale dai carabinieri, è stato arrestato immediatamente, ed altrettanto immediatamente privato del suo coltello serramanico con il quale aveva compiuto le aggressioni; l’ uomo è adesso in attesa di rito direttissimo.

Uno degli agenti da lui aggredito, invece, è stato medicato presso l’ Ospedale San Paolo di Napoli, ed ha riportato contusioni multiple ed una grave contusione al ginocchio guaribile nel giro di 15 giorni.

 

Fabiana Musolino

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento