Nel periodo di ferragosto e non i carabinieri sono presenti per controlli in tutta la Regione

Ago 16th, 2012 | Di cc | Categoria: Cronaca Regionale

Questi sono i numeri e gli uomini che il Comando Regionale dei carabinieri ha messo in campo per i controlli del periodo di ferragosto e non, 1200 pattuglie dei  Carabinieri sono state previste soprattutto per vigilare la fascia costiera nelle ultime 24 ore in tutta la Regione Campania. Il Comando Legione ha infatti disposto un’ulteriore intensificazione dei servizi impegnando tutte le Stazioni, i Radiomobili e i Reparti Speciali, tra cui Elicotteri, unità navali e cinofili.
I risultati non sono mancati, con l’arresto nelle ultime 24 ore di oltre 50 persone, anche per reati gravi, come rapine, estorsioni, possesso di armi e droga. Sequestrate, tra l’altro, alcune piantagioni di cannabis lungo il litorale napoletano per diverse centinaia di Kg. (area di Castellammare di Stabia e Sorrento), sequestrate anche diverse pistole e fucili nell’area di Scampia a Napoli, dove i Carabinieri continuano ad esercitare una incisiva azione di controllo.
Infatti anche le zone urbane più sensibili di Napoli e di altre città campane sono state e sono oggetto di particolare attenzione da parte di tutte le Forze di Polizia, in un’azione coordinata dalle Prefetture.
Il maggiore impegno dei Carabinieri è proiettato nelle aree turistiche, dove si registra una maggiore presenza di cittadini, anche stranieri.
Particolare attenzione viene rivolta alle solite bande di extracomunitari che, con azioni estremamente mobili, commettono rapine e furti nelle abitazioni, colpendo frequentemente i soggetti più deboli e cioè gli anziani. In merito viene ancora una volta sollecitata la collaborazione dei cittadini, invitati a segnalare subito al 112 eventuali presenze sospette.
Il Generale di Divisione Carmine ADINOLFI, Comandante della Legione Campania, ha visitato questa mattina alcuni Reparti della costa salernitana, unitamente al Comandante Provinciale, Colonnello Fabrizio PARRULLI, ispezionando i servizi predisposti dai Carabinieri per controllare il litorale a Sud di Salerno, dove si sta registrando una presenza massiccia di turisti.
Le operazioni proseguiranno anche nei prossimi giorni, con un’ulteriore intensificazione a fine mese, in previsione dei primi rientri.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento