IL MARCHIO SOLEX SBARCA IN CAMPANIA ALL’INSEGNA DEL GREEN
Ago 9th, 2012 | Di cc | Categoria: AmbienteÈ accaduto per Vespa, Mini, Moncler: marchi storici che tornano in auge come simboli del lifestyle. Così, da circa due anni, è in atto un processo di rilancio del brand “Solex”, la bici a motore rimasta nella memoria collettiva come la storica antagonista del Mosquito. Un vero e proprio cult che nel dopo guerra venne scelto dai grandi artisti di fama internazionale come Brigitte Bardot e Steve MacQueen. Negli anni ’70 divenne poi l’icona degli intellettuali alternativi.
ORA SOLEX E’ ANCHE IN CAMPANIA - L’obiettivo per il 2012 è la costruzione della rete commerciale Solex in Italia attraverso l’attivazione di circa 50 SOLEX POINT (concessionari ufficiali) distribuiti il più possibile a livello capillare sul territorio nazionale. In Campania è presente a:
NAPOLI presso i concessionari “Bikedream” (tel. 081 7613312) in C.so Vittorio Emanuele, “Il Ricambio” (tel.081 54914858 Indirizzo) in Via F. S. Correra, “La Casa dello Scooter” (tel. 081 5601612) in Via Paisiello 36/40, “Catamoto”(tel. 081 5757702) in Via Posillipo 339;
TORRE DEL GRECO presso il concessionario “Andrea Renzullo & Figli” (tel. 081 8825623) in Via A. Brancaccio, 39
VICO EQUENSE presso il concessionario “Celentano Moto” (tlel. 081 8799239) in Via R. Bosco, 70
CASAGIOVE presso “Center Motors De Rosa” (tel. 0823 259082) in Via Nazionale Appia, 202
SORRENTO presso il concessionario Celentano Moto Sas (tel. 081 8017169) in Corso Italia, 258
CASERTA presso il concessionario Capuano Moto (tel. 089 790184) in Via F. Crispi, 104/116
MONTEFORTE IRPINO presso il concessionario “2Riderstore” (tel. 0825 683691) in Via Piano Alvanella snc
La nuova gamma Solex risponde completamente ai bisogni e alle tendenze del nostro mondo contemporaneo, dove è imprescindibile ormai “l’evoluzione culturale” verso i mezzi non inquinanti. E-Solex, Solexity e Velosolex sono i tre modelli che letteralmente aprono a “Nuove rotte”. Tutte quelle rotte e motorino elettrico e la bicicletta a pedalata assista sono comodi, veloci, “total green” (non ibridi) ed economici. A questo Solex ha aggiunto l’esclusività del marchio e la linea assolutamente trendy.
Come strategia di marketing & comunicazione questo primo anno sarà di transizione: non è prevista una campagna di advertising classica né eventi consumer. La comunicazione sarà prevalentemente “trade” abbinata ad un’attività costante di media relations.
La scelta, in controtendenza con le campagne di mass marketing, ha un suo fondamento ben preciso: Solex vuol fare in modo che sia il proprio target ad avvicinarsi in modo naturale, semplicemente attraverso la qualità del prodotto e la sensibilità ecologica che man mano và crescendo.
A livello fieristico stessa scelta: il Trade. A gennaio 2012 Solex ha già avuto un buon riscontro al “Motor Bike Expo di Verona” e si appresta a presentare le novità per il 2013 all’ “EICMA” di Milano in novembre con uno stand di forte impatto all’interno dell’area “Green Planet”.