NAPOLI - CRESCE LA VOGLIA DI HOCKEY
Ago 8th, 2012 | Di cc | Categoria: SportNapoli – l’inizio della stagione hockeystica sembra ancora lontano eppure nel capoluogo partenopeo non è mai finita!
Dopo i fasti della promozione conquistata sul campo all’ultima giornata contro le aquile nere di Genzano, la società ha cominciato a muoversi per progettare una stagione in serie A2 tutta da giocare. Si comincia dal basso, confermati gli accordi con Lo Sporting Club Flegreo per l’impianto di Monteruscello, nasce il primo centro estivo hockeystico attraverso il quale sono state registrate numerosissime adesioni per la prossima stagione e ancora si attende il Comune per la location dello Stadio Collana, ma “Siamo fiduciosi che le istituzioni ci diano lo spazio che meritiamo” – afferma il presidente Tommaso Vitale - a giorni dovrebbe arrivare la definitiva sentenza.
Grazie a questi accordi nella stagione che arriva, l’Hockey Napoli aprirà altri due corsi juniores, un Under 17 e un Under 15 oltre all’Under 13 nata negli scorsi anni e con la quale si è aggiudicata la seconda piazza al torneo di Civitavecchia.
Per la Serie A2, invece, è ancora tutto in divenire, i dirigenti sono costantemente a lavoro, alla ricerca di partner e sponsor che affianchino l’importante avventura nel campionato nazionale a girone unico e alla ricerca di giovani talenti da inserire in rosa per completare il Roaster.
Già definiti i passaggi di Michelangelo Brunetti e Antonio Masciopinto (Spartans Bari) giocatori esperti e dal lungo curriculum sportivo ma senza esperienze in serie A – “Son davvero felice di questa opportunità che mi è stata data dal Napoli, partecipare ad un campionato di questo livello con una squadra così titolata e con una tale esperienza è per me motivo di grande orgoglio.
Il primo passo in questa mia nuova “avventura napoletana” sarà quello di ricambiare al meglio la fiducia riposta nelle mie capacità, con impegno, costanza e tanto entusiasmo. Voglio riuscire ad entrare perfettamente nei meccanismi di Coach Brancaccio e diventare un tutt’uno con i miei nuovi compagni sarà la mia prerogativa; inoltre da non sottovalutare, sarà l’impatto con la tifoseria, con cui spero di entrare in sintonia al più presto ripagando il loro calore con delle buone prestazioni in pista!” - Afferma il neo-acquisto partenopeo Michelangelo Brunetti.
Si sonda ancora il mercato, Coach Brancaccio vorrebbe 2 giovani da inserire in roster e da mostrare al “grande pubblico” della serie A, si attendono sviluppi e magari sponsor che possano consentire la chiusura delle trattative nel modo più rapido possibile.
In programma dal 6 agosto la preparazione atletica, poi il 31 agosto il ritiro pronti per partire alla volta di Riccione per il primo torneo dell’anno dove Napoli effettuerà i primi test in attesa di giocare la Coppa Italia ad ottobre
Marco Franciosi