SAPRI, GRANDE SUCCESSO PER LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “I COLORI DELL’INFERNO” DI ANTONIO DEL MONACO, PREFAZIONE DI DON LUIGI MEROLA PRETE ANTICAMORRA
Ago 7th, 2012 | Di cc | Categoria: Spettacoli e Cultura
Un serata straordinaria ricca di emozioni e di messaggi forti nell’incontro promosso dall’associazione “ Sapri sono anch’io” in occasione della presentazione del libro “ I colori dell’inferno” di Antonio del Monaco.
Una serata importante, quella della villa comunale a Sapri che ha visto presente tutte le forze dell’ordine unitamente ad un numerosissimo pubblico che ha potuto all’avvio apprezzare gli scopi e le ragioni dell’associazione organizzatrice, attraverso le parole del presidente Pietro Scaldeferri. Si entra subito nel vivo della serata con le parole del capitano Emanuele Tamorri, comandante della Compagnia Carabinieri di Sapri, che spazia dall’esame della situazione territoriale al passaggio importante di un’azione concordata e modulata fra i vari attori istituzionale per promuovere la cultura della prevenzione. Il capitano Tamorri chiude il suo intervento con l’appello alla cittadinanza a collaborare nella difesa e tutela della legalità. A questo si parte con l’esaminare i contenuti del libro di Antonio del Monaco attraverso un bel botta e risposta che il giornalista
La serata viene chiusa dal giovane prete, don Luigi Merola, curatore della prefazione del libro “ I colori dell’inferno”. Che partendo dalle parole dell’autore non esita a lanciare una sferzata contro quei sacerdoti che non aprono le porte ai bisogni e all’accoglienza della sofferenza: “ la nostra è una missione a servizio di Dio e non un’azienda che chiude le sue porte alle ore 19 di sera”. La sua conclusione don Merola, però, la riserva agli insegnanti che devono riscoprire l’importanza del loro ruolo e della loro missione perché quando si riesce ad entusiasmare i ragazzi e farli sentire protagonisti e attori del proprio futuro, loro sanno ricambiare offrendo quella speranza e quella gioia che è linfa vitale per la legalità.
I proventi della vendita del libro “ I colori dell’inferno”, ha tenuto a sottolinera l’autore a chiusura della serata, saranno devoluti interamente all’associazione fondata da don Merola “A voce de creature” .
Una serata terminata verso le ore 24 con la premiazione da parte di