L’avventura estiva di Chevrolet Aveo: 14.000 km verso la Mongolia
Lug 6th, 2012 | Di cc | Categoria: MotoriZURIGO - Una Chevrolet Aveo molto speciale partirà dal circuito di Goodwood per il Mongol Rally, un’avventura di oltre 14.000 km senza auto sostitutive, senza supporto e senza percorso prefissato, per raccogliere fondi a favore dei bambini.
Il PRIMO team Aveo del Mongol Rally condurrà una Aveo compatta 1.2L lungo un tragitto irto di ostacoli: montagne, deserti, strade sconnesse, mancanza di strade, banditi. Il team è composto da tre persone: Guy White, esperto dirigente marketing, Ed Kliphuis, banchiere d’investimento e Arnout Schepers, ricercatore e biologo. Sono tutti senza competenze in campo rallystico o automobilistico e guidano la Aveo per raccogliere fondi per SOS Villaggi dei Bambini durante il viaggio.
Quando gli è stato chiesto quali sono le motivazioni che lo hanno portato a questa avventura, Guy White ha risposto: “Bisogna vivere a fondo la vita e sono pochi i momenti in cui capita l’occasione di farlo veramente. Attraversare un terzo del mondo, incontrare persone straordinarie, avere moltissimi ricordi incredibili e fare del bene mentre si vive tutto questo è una combinazione perfetta. Voglio essere uno di quei nonni con dei nipoti che hanno voglia di ascoltare i suoi racconti.”
Il team si è incontrato – per la prima volta – tre anni fa su un campo da rugby a Ginevra e raccoglie donazioni per SOS Villaggi dei Bambini in Mongolia – a cui verrà lasciata anche la Aveo