PRIMATO MONDIALE PER LE DIRECTIONERS: DA 1000, PASSA A 2000 IL NUMERO DI PARTECIPANTI ALL’ EVENTO.

Giu 26th, 2012 | Di cc | Categoria: Spazio ai Ragazzi

Le fans Campane degli One Direction riescono a farsi notare dai propri beniamini in seguito al Flash Mob di Napoli. Loro, addirittura, le ringraziano pubblicamente.

Un successo al di sopra di ogni aspettativa quello ottenuto dalla fans degli One Direction sabato 23 giugno: la grande manifestazione avvenuta in Piazza del Plebiscito, a Napoli, ha dato infatti vita al Flash Mob più discusso e seguito d’ Italia. Si sperava, per l’ evento, nella presenza di circa un migliaio di fans: il numero di partecipanti, invece, è stato addirittura superiore ai 2.000, rendendo la manfestazione ancora più entusiasmante.

Il grande impegno mostrato dalle ragazze durante le interminabili giornate di preparazione all’ attesissimo 23 giugno, sembra essere andato a buon fine: tutte perfettamente in orario, sono giunte in Piazza sfidando qualunque tipo di ostacolo: dal caldo afoso delle 3 del pomeriggio, ai mezzi di trasporto per raggiungere il luogo stabilito. Pullman, funicolare, metropolitana o treno: erano tutte così motivate che non si sono abbattute all’ idea di dover intraprendere, in alcuni casi, dei veri e propri viaggi. Si sono dimostrate perfette anche nell’ abbigliamento: la maggior parte delle fans ha indossato, per l’occasione, una maglietta con un logo rappresentante gli One Direction, realizzato da loro stesse. La composizione della scritta umana, come ci si aspettava, è stata un enorme successo: le 2mila ragazze hanno formato il perimetro della scritta 1D, raggiungendo il primato nel mondo e riuscendo addirittura a fare in modo che i loro cinque beniamini, all’interno delle proprie pagine ufficiali di Facebook e Twitter le ringraziassero: “Ringraziamo pubblicamente le 2.000 splendide Directioners italiane che si sono incontrate per creare un logo gigante dei 1D!” Queste le parole di Niall Horan, Harry Styles, Zayn Malik, Louis Tomlinson e Liam Payne.

Piccoli scontri in seguito alla giornata pare siano nati tra le appassionate della musica degli 1D del Nord e quelle del Sud Italia; si parlava di quale città fosse riuscita meglio nella realizzazione del Flash Mob. Ma non c’è storia: Napoli, in primis, è la città italiana dove il numero di “Directioners” è molto più folto rispetto alle altre, ed il calore della città di Napoli, oltretutto, si contraddistingue ad ogni occasione.

Di grande importanza anche la presenza di Marco Morini, fondatore di Team World, una grandissima community del mondo della musica, grazie alla quale è possibile essere aggiornati su qualunque news musicale: concerti, video esclusivi, anteprime, report backstage, fotografie e molto altro ancora. Un progetto nato nel 2000 quello di Team World e che tutt’ oggi continua a crescere: si occupa di tutti i più grandi artisiti musicali, nazionali ed internazionali, stando con loro a stretto contatto, collaborando con case discografiche, ed occupandosi della “gestione” dei fans attraverso newsletter, forum, blog e Social Network.

E’ stata grandissima, comunque, l’ emozione che le Directioners hanno provato e che sono riuscite a far provare a chiunque avesse assistito all’ evento. Tutti, anche gli adulti presenti in Piazza, si sono lasciati trasportare dalla musica e dalla voglia di fare di quelle ragazzine, che pur essendo per la maggior parte ancora minorenni, hanno dimostrato di sapersi organizzare come delle vere e proprie donne!

Un successo, quello degli One Direction, destinato a non tramontare. I primati in tutte le classifiche a livello mondiale, ed i numeri di copie vendute di cd e dvd parlano chiaro. Ragazzi semplicissimi, che stanno vivendo questo momento di fortissima popolarità quasi inconsapevolmente. Sempre col sorriso sulle labbra e con la battuta pronta, all’ interno di questo gruppo emerge un grande valore: quello dell’ amicizia, quella vera! Tra i cinque, infatti, non c’è competizione, nè rivalità: soltanto tanta voglia di fare, di aiutarsi l’uno con l’altro, di darsi forza a vicenda, e di prendersi tutto il meglio che la vita sta offrendo loro; e tutto questo rimanendo sempre con i piedi per terra! Speriamo che, oltre alla loro musica, riescano a trasmettere alle proprie fans anche questi valori, oggigiorno, più unici che rari!

Fabiana Musolino

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento