Ferrari F70: il prototipo visto da vicino
Giu 15th, 2012 | Di cc | Categoria: MotoriLa Ferrari sta continuando i test su strada della nuova F70, erede della Enzo e prima vettura del Cavallino dotata di motore ibrido.
Ferrari F70, nuove foto s »
Ferrari P4/5 Competizione »
Continuano i test su strada per la nuova Ferrari F70 e con loro gli avvistamenti dei prototipi. Questa volta le immagini sono state “rubate” a Ca’ di Sola, paesino tra Vignola e Maranello, da un nostro lettore intraprendente che, nonostante il collaudatore non desiderasse in alcun modo essere fotografato, è riuscito a cogliere due scatti della vettura.
La forma che si intravede dalle camuffature dovrebbe essere quella pressoché definitiva e la prima cosa che si nota è la somiglianza del posteriore con quello dalla Ferrari P4/5 Competizione, modello speciale voluto dal collezionista americano James Glickenhaus, la cui linea sottolinea la collocazione del motore in posizione centrale posteriore. Sempre al posteriore spiccano le due coppie di terminali di scarico posizionati ai lati di un grosso profilo estrattore.
Attualmente non si sa ancora molto delle caratteristiche di questa nuova Ferrari ad alte prestazioni; unica certezza riguarda la motorizzazione che sarà ibrida. Infatti il motore, molto probabilmente un V12 da 6.2 litri di cilindrata e circa 800 CV di potenza, sarà affiancato dal sistema HY-KERS per il recupero dell’energia in frenata capace poi di renderla nuovamente disponibile con un incremento della potenza del motore di 120 CV. Grazie a questi due propulsori, la nuova Ferrari F70 dovrebbe essere in grado di scattare da 0 a 100 Km/h in 2,5 secondi e di raggiungere i 400 Km/h di velocità massima.
motori.it