RITORNA IL GRANDE EVENTO DEDICATO ALL’ ARREDO ED AL DESIGN: FIERA DELLA CASA 2012, DAL 14 GIUGNO

Giu 15th, 2012 | Di cc | Categoria: Cronaca di Napoli

Arte, musica, cultura e spettacolo si fondono per dar vita ad uno dei momenti considerati ormai “tradizione” a Napoli.

Un grande momento per la città di Napoli, viene riproposto per la 55esima volta. Si tratta della Fiera della Casa, che avrà luogo, ancora una volta, presso la Mostra d’ Oltremare.

Un evento in grande stile, quello di qest’ anno: saranno presenti all’ appello circa 250 espositori, ognuno dei quali mostrerà un’ enorme varietà di prodotti. Dall’ antico al moderno, dalle vecchie alle nuove teconologie, dai complementi d’ arredo per interni ed esterni: sarà possibile, tra tutti, scegliere ciò che più si addice ai nostri gusti ed al nostro stile. Confrontando, inoltre, i vari prezzi tra loro, sarà semplice scegliere l’ offerta più vantaggiosa.

Dieci giorni di esposizioni, mostre, musica e spettacoli di ogni tipo. La fiera, infatti, inaugurata nel giorno 14 giugno, terminerà il giorno 24 in occasione di un concerto dei Matia Bazar. Tra gli altri ospiti canori ci saranno Gigi Finizio, Noemi, Monica Sarnelli e gli Stadio. Attesissimo per il giorno 20 sarà, invece, Biagio Izzo, pronto a divertirci con la sua grande comicità. Il numero di visitatori previsti per quest’ anno è altissimo: dovrebbero essere circa 100mila coloro che accorreranno in massa alla Fiera, anche, e, soprattutto, grazie al costo ridotto dei biglietti che sarà di 3 euro nei giorni feriali, e di 5 nei festivi.

Tantissime le attività e le iniziative che renderanno ancora più “ricca” la Fiera della Casa 2012. Uno dei temi principali sarà quello della solidarietà: grazie all’ “Outlet Solidale” , prestigiosi marchi campani venderanno i loro prodotti al 50% del prezzo pieno, devolvendo l’ altra metà dell’ incasso in beneficenza alla Caritas Diocesana. Non mancheranno, inoltre, come di consueto, l’ arte e la cultura, da sempre grandi protagoniste di quest’ appuntamento: il Padiglione America Latina, infatti, ospiterà la rassegna “ART COSTRUIT: LA STRUTTURA DELL’INVISIBILE”, e ci sarà, poi, la mostra “Unicamente multiplo” dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, con un allestimento di 120 opere.

La grande novità di quest’ anno sarà il Villaggio della Salute: una zona della Mostra sarà trasformata in un vero e proprio ospedale, dove ciascuno di noi potrà effettuare delle visite mediche: mostrando il biglietto di ingresso, o aggiungendo 10 euro ad esso, sarà possibile sottoporsi a visite metaboliche, diabetologiche, ma anche a quelle di tipo cardiologico, endocrinologico e dermatologico. Circa 200 i medici e gli specialisti che si alterneranno uno ad uno all’ interno dei vari padiglioni.

Insomma, ci sarà una grande fusione di elementi pronti a a rendere unica quest’ occasione ed a caratterizzarla al meglio: è giusto che oltre al divertimento, ed oltre ai momenti dedidcati all’arredo, al design e all’artigianato, vengano alla luce anche temi più toccanti, come quello della solidarietà; ed è giusto, inoltre, non trascurare mai la cultura, protagonista indiscussa della nostra città!

Dunque, ne vedremo davvero delle belle durante questi 10 giorni di festa! La città di Napoli, ancora una volta, è pronta ad impegnarsi al meglio per regalarci momenti piacevoli e ricchi di contenuto. Quale modo migliore per “inaugurare” la nostra estate??

Fabiana Musolino

un commento
Lascia un commento »

  1. < a href = “http://google.com/?p=4&lol= warsaws@angling.financier“>.< / a >…

    ñïàñèáî çà èíôó….

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento