Il Rotary Club Castel dell’Ovo avvicina i giovani al cinema con il “I° Premio Enzo Cannavale”
Giu 8th, 2012 | Di cc | Categoria: Spettacoli e Cultura
Si terranno venerdì 15 giugno 2012 le premiazioni per il ”I° PREMIO ENZO CANNAVALE”. L’iniziativa , promossa dal Rotary e Rotaract Club Castel dell’Ovo, nasce con lo scopo di celebrare l’avvicinamento dei giovani registi partenopei al mondo del cinema.
Un premio per ricordare il talento artistico del grande attore Enzo Cannavale (scomparso lo scorso anno). Un comico di primo livello molto amato per i suoi noti ruoli da “macchietta” che allo stesso tempo lasciavano spazio alla riflessione. Attore comico, cabarettista, amante del cinema e del teatro. Vincitore del premio “ Nastro D’Argento” come attore non protagonista nel film di De Crescenzo “ 32 Dicembre”. Un nome simbolo che segna la storia del teatro e del cinema collezionando prestigiose collaborazioni artistiche con De Filippo , Troisi e Tornatore.
Con il premio Cannavale il Rotary Club apre le porte agli amanti dell’arte offrendo ai talenti emergenti la possibilità’ di confrontarsi con altri coetanei realizzando dei piccoli corti impegnati nel sociale.
Nel corso della serata, che avrà luogo alle 18:00 nella celebre sala “Al Blu di Prussia”, i migliori cortometraggi presentati alla rassegna saranno premiati da una giuria tecnica.
L’appuntamento per gli amanti del cinema è per venerdì 15 giugno a via Filangieri 42 .
Un’opportunità unica per chi ama esprimersi con l’arte e coltiva la speranza di affermarsi nel cinema.
Maria Grazia Mirisciotti