Conferenza Stampa con il Cardinale Sepe per la presentazione dell’evento nazionale Dieci Piazze per Dieci Comandamenti, che è promosso dall’Associazione Rinnovamento nello Spirito Santo

Giu 7th, 2012 | Di cc | Categoria: Scuola e Giovani

Il 2012 sarà un anno intenso per il Rinnovamento nello Spirito Santo (RnS), che celebra il 40° anniversario della propria presenza in Italia.

 

Nell’Anno del Sinodo sulla Nuova Evangelizzazione e alla vigilia dell’Anno della Fede voluti da Benedetto XVI, il Movimento si prepara a vivere grandi eventi in un clima speciale di gratitudine e di testimonianza.

Oltre ai consueti incontri annuali, sono previsti una serie di significativi e importanti appuntamenti giubilari che verranno annunciati nella Conferenza stampa di

 

Venerdì 08 giugno, alle ore 12.00

nella Sala delle Conferenze- Palazzo Vescovile, Largo Donnaregina – Napoli

con l’intervento di:

Sua Em.za Card. Crescenzio Sepe, Arcivescovo Metropolita di Napoli,

Dott. Salvatore Martinez, Presidente nazionale del RnS.

Dott. Enzo Gallotto,  Consigliere comunale, Presidente Politiche Sociali ed Immigrazione Comune di Napoli

Modererà il Dott. Alfonso Ruffo, Direttore Responsabile Editorialista de Il Denaro

 

Tra gli appuntamenti del Calendario giubilare 2012 del RnS, sarà presentato alla stampa l’evento nazionale Dieci Piazze per Dieci Comandamenti, che si svolgerà in settembre nelle 11 principali Città metropolitane d’Italia (il 15 Settembre a Napoli).

 

Nell’ambito di questa iniziativa, patrocinata dal Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione e dal Comune di Napoli, sarà celebrato anche il Pellegrinaggio Nazionale delle Famiglie per la Famiglia, che in via eccezionale quest’anno si terrà  a Napoli e non a Pompei come di consueto.

 

 

Il RnS è un Movimento ecclesiale che in Italia conta più di 200 mila aderenti, raggruppati in oltre 1.900 gruppi e comunità,  200 dei quali insistenti in Campania (50 nella diocesi di Napoli). Ulteriori informazioni su www.rns-italia.it.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento