EMERGENZA EMILIA ROMAGNA: Reach Italia Onlus ed Adra al fianco del popolo emiliano con il progetto “Cheese”

Giu 6th, 2012 | Di cc | Categoria: Spazio ai Ragazzi

Reach Italia, oltre ai progetti di cooperazione internazionale, struttura progetti a scopo sociale anche sul territorio italiano. Lo dimostra il progetto “Giocoscuola” con attività di sostegno extrascolastico ai bambini della scuola primaria in un quartiere di Firenze caratterizzato da un alto tasso d’immigrazione.

Il dramma del terremoto che sconvolge il popolo emiliano non può lasciarci indifferenti.

Reach Italia ed Adra Italia hanno deciso d’aderire ad un’iniziativa lanciata da alcune cooperative per la vendita di forme di Parmigiano Reggiano di qualità, prodotte dalle aziende site nelle zone fortemente colpite dal sisma.

Per affrontare i danni causati dal terremoto, le aziende hanno bisogno di vendere al più presto possibile tutto il formaggio prodotto. I fondi raccolti favoriranno tali realtà a ridare vita in fretta al ciclo produttivo con conseguenze positive sulla condizione generale delle terre colpite. Una parte del ricavato sarà devoluto al progetto “Cheese” a favore dei bambini.

Un dramma come quello dell’Emilia, per i bambini, rappresenta non solo un danno materiale ma anche un trauma; l’idea è quella di organizzare con i fondi raccolti delle gite, dei momenti di svago per i bambini, che potranno ritrovare la bellezza del divertimento, della spensieratezza e dell’amicizia.

Le forme di Parmigiano Reggiano saranno disponibili a prezzi vantaggiosi (10-16 mesi di stagionatura a 10,50 al kg, 22-24 mesi di stagionatura a 12,50 al kg) ma il costo di ogni confezione sarà maggiorato di £ 3.50 proprio per finanziare il progetto Cheese.

Le ordinazioni potranno essere compiute via mail o telefono a questi contatti:

Giovanni Benini, tel. 335-12 40 730 o beninig@reachitalia.org

Info ed aggiornamenti sulle attività: 06-32 10 757 – info@adraitalia.org; l.alfano@adraitalia.org

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento