Riapertura record per la storica pizzeria napoletana “ Sorbillo “
Giu 5th, 2012 | Di cc | Categoria: Cronaca di Napoli
Riapre tra gli applausi la storica pizzeria di via Tribunali. I danni provocati dall’incendio dello scorso 26 aprile non sono riusciti a fermare il programma di riapertura record promesso dal titolare Gino Sorbillo . Presenti alla cerimonia per il simbolico taglio del nastro, il sindaco di Napoli Luigi De Magistris accompagnato dal questore Luigi Merolla e dal comandante provinciale dei carabinieri Marco Minicucci.
“Con questo nuovo inizio - ha detto Sorbillo - vogliamo cancellare questo triste, tragico e misterioso evento».
Un riscatto meritato per Gino Sorbillo che, nonostante il passare dei giorni , ancora non ha ben chiaro i motivi dell’incidente. Restano aperte le indagini ma per il momento si esclude l’incendio doloso. Dai rilievi emerge che l’incidente sia avvenuto in prossimità della soglia di ingresso e non vicino ai quadri elettrici. Una situazione che lascia ben poco spazio all’immaginazione.
Con il tanto atteso taglio del nastro si apre un nuovo capitolo per la nota pizzeria sulla scia di un’esperienza difficile da superare ma affrontata con il giusto spirito. L’apertura del locale sarà il simbolo del riscatto morale per tutti i lavoratori onesti.
“Oggi non si festeggia solo il ritorno in tavola di una delle pizze più apprezzate di Napoli – afferma convinto il sindaco Luigi De Magistris- ma anche il coraggio di chi non ha perso le speranze lanciando un segnale forte per l’intera città.”
Maria Grazia Mirisciotti