Sembra non terminare la catena di disgrazie a bordo delle navi Costa Crociere Giallo a bordo della nave Costa Magica, scattano le ricerche per una cameriera scomparsa
Giu 5th, 2012 | Di cc | Categoria: Motori
Lais Santiago Santos, 21 anni è misteriosamente scomparsa due giorni fa a bordo della nave Costa Magica. Nonostante le continue ricerche la cameriera sembra sparita nel nulla da venerdì notte quanto , per motivi personali, si è allontanata dalla sala per fare una telefonata. La prestigiosa nave della Costa è stata sottoposta più volte a controlli per verificare l’effettiva assenza della donna senza alcun risultato. Una ragazza normale che nonostante i problemi in famiglia non ha mai mostrato segni di cedimento o depressione. Queste le poche parole raccolte da amici e colleghi a bordo ancora stupiti per l’accaduto.
Nelle scorse ore il personale di bordo della costa, è stato rigorosamente interrogato dal comandante Valastra prima del ritorno a Napoli. Sembra quasi assurdo pensare ad un folle gesto.
La giovane cameriera potrebbe essere caduta in mare da uno dei ponti. Una pista possibile afferma il personale di bordo ma sicuramente non l’unica. Secondo la dichiarazioni della guardia costiera il violento impatto con il mare impedirebbe con grande probabilità alla donna di salvarsi ma per il momento l’indagine appare troppo azzardata.
Per il momento sono diverse le testimonianze raccolte a bordo. Tra gli interrogati ascoltati il fidanzato della donna primo ad accorgersi della scomparsa. L’uomo ha sempre diviso con la donna la cabina della nave. Quella sera dopo il lavoro si è diretto in camera e ,stupito per il ritardo , avrebbe denunciato verso le sei del mattino la scomparsa al capitano della nave.
Allontanamento volontario o tragico incidente? Le telecamere di sorveglianza a bordo consentiranno di comprendere con maggiore dettaglio gli spostamenti di Lais e di proseguire le indagini con chiarezza.
Maria Grazia Mirisciotti