Schifani: il partito aiuti Angelino
Mag 29th, 2012 | Di cc | Categoria: Politica
Angelino Alfano deve rinnovare il Pdl affinché risponda meglio alle istanze espresse dagli elettori anche con le ultime amministrative, ma il partito ha il compito di aiutarlo. A dirlo, a margine di una visita all’ospedale di Padova, il presidente del Senato, Renato Schifani, ragionando sulle indicazioni arrivate dal voto di maggio.
“È l’impegno che Alfano, persona che conosco da tempo e che stimo, sarà chiamato ad adottare al più presto”, ha spiegato parlando di un rinnovamento. Schifani si è detto sicuro che il segretario del Pdl “lo farà con intelligenza e buonsenso, che non gli sono mai mancati”, ma, al tempo stesso, “occorre che partito lo aiuti”.
Il presidente del Senato ritiene poi necessario, in questa dura fase della crisi economica, “dare al Paese un segnale di sicurezza”, anche per incoraggiare i molti imprenditori sopraffatti da questa situazione. I molti suicidi registrano negli ultimi tempi “non sfuggono alla nostra attenzione, alle istituzioni. Occorre dare la sensazione anche con prove concrete: il governo si accinge con il pacchetto del decreto delle compensazioni tra crediti e debiti nei confronti della pubblica amministrazione, le certificazioni, il rilancio delle grandi opere infrastrutturali. Sta facendo in modo di mettere liquidità nel circuito economico”.
Queste azioni, con l’intervento del governo sulla crescita, secondo Schifani possono “frenare la tensione dei piccoli imprenditori che si vedono oppressi dai debiti di carattere fiscale. Occorre avere buon senso, incoraggiare gli imprenditori, dare loro solidarietà e dire che ce la possiamo fare”.