LA STAZIONE DI NAPOLI APRE LE PORTE AL “METRO ART TOUR”
Mag 29th, 2012 | Di cc | Categoria: Cronaca di Napoli
Un viaggio nell’arte contemporanea, un percorso inedito tra opere suggestive. Si chiama “Metro Art Tour” l’iniziativa che darà il via alle visite guidate nella stazione della linea 1 di Napoli. Tutti i martedì dalle 10 : 30 sarà possibile immergersi nel mondo dell’arte partecipando a visite guidate gratuite alla scoperta delle stazioni napoletane.
Incontri destinati a diffondere l’amore per l’arte e per il nostro patrimonio artistico. Un percorso nel design avvolti da scorci colorati e sculture futuristiche. Arte e viaggio si stringono la mano offrendo ai curiosi la possibilità di immergersi in un mondo magico creato dalla fantasia di popolari architetti contemporanei.
A promuovere l’iniziativa l ‘azienda napoletana per il trasporto pubblico “ Metronapoli”. A partecipare con entusiasmo turisti e scuole che dal 5 aprile stanno organizzando visite anche per i più piccoli nella stazione della subway cittadina.
Ci sarà capitato di prendere distrattamente la metro ed osservare di sfuggita la carrellata di opere d’arte che arricchiscono i percorsi interni. Da quest’anno la stazione 1 aumenta la sua fama trasformandosi in museo. Tappe intermedie accompagnati dal treno metropolitano alla scoperta di un panorama artistico che ci appartiene.
Nessun costo per la visita. A garantire il libero accesso al tour di un’ora il solo titolo di viaggio che consentirà di partecipare senza prenotazione all’evento.
L’appuntamento per studenti, cittadini e turisti all’ingresso della stazione di Museo. ( linea 1). Un percorso innovativo che prosegue con tappe a Dante ed Università.
Maria Grazia Mirisciotti