Bufera sul calcio. 19 arresti. Indagato Conte
Mag 28th, 2012 | Di cc | Categoria: SportNuova bufera sul calcio italiano. Dopo mesi di indagini la magistratura ha emesso ben 19 provvedimenti , con 14 ordinanze di custodia cautelare in carecere . Questi i nomi dei giocatori destinatari dei provvedimenti restrittivi :STEFANO MAURI (giocatore della Lazio - custodia cautelare in carcere) ; OMAR MILANETTO (ex giocatore Genoa, ora al Padova - custodia cautelare in carcere); KEWULLAH CONTEH (ex giocatore del Piacenza - obbligo presentazione); JOSE INACIO JOELSON (giocatore del Pergocrema - arresti domiciliari); ALESSANDRO PELLICORI (giocatore svincolato del Queen’s Park Rangers - custodia cautelare in carcere); PAOLO DOMENICO ACERBIS (giocatore del Vicenza - custodia cautelare in carcere) ; IVAN TISCI (ex calciatore - custodia cautelare in carcere); FRANCESCO RUOPOLO (calciatore del Padova - obbligo presentazione); MARCO TURATI (giocatore del Modena; custodia cautelare in carcere); CRISTIAN BERTANI (ex giocatore del Novara, ora alla Sampdoria - custodia cautelare in carcere) ; MATTEO GRITTI (giocatore dell’Albinoleffe) presentazione all’autorità giudiziaria.
Spicca tra gli indagati il nome di Antonio Conte , allenatore della Juventus , per il periodo nel quale allenava il Siena , per il quale si ipotizza il reato di associazione per delinquere finalizzata alla frode sportiva . L’allenatore della Juventus è nei guai per le dichiarazioni rese all’autorità giudiziaria del suo ex giocatore Carobbi. Ai boianconeri non va bene una. Dopo i processi al loro medico sociale Agricola, al loro direttore sportivo oggi, al dirigente Giuraudo (tutti condannati, qualcuno già in via definitiva) ora tocca all’allenatore dello scudetto.
Purtroppo anche questa volta i magistrati non hanno voluto farsi mancare la grossa copertura mjediatica, con gli arrestati passati sotto il fuoco di fila dei fotografi e con la perquisizione dell’armadietto di Criscito a Coverciano dove è riunita la nazionale in preparazione per i prossimi europei. (MEF)