Nuove modifiche per la Ztl (zona traffico limitato) di Napoli
Mag 9th, 2012 | Di cc | Categoria: SindacatoNuove disposizioni riguardo la Ztl a Napoli. Nella zona di Chiaia, in particolare, vi è l’ipotesi di chiudere i varchi solo per la mattina.Questo favorirebbe i cittadini napoletani,soprattutto delle zone di Posillipo e Fuorigrotta che più volte si sono mostrati adirati per la scelta del nostro sindaco.
Proprio in queste ore verrà firmato un provvedimento che entrerà in vigore dal 14 maggio e che prevede la chiusura della riviera Chiaia dalle 8.30 alle 14.00. Tale provvedimento sarà attuato per 6 mesi in vista di un’ordinanza definitiva che verrà messa in pratica con l’arrivo dei varchi elettronici.
Entro un anno infatti ,dice l’assessore Anna Donati ,verranno fatte delle ulteriori modifiche riguardanti la Ztl a Napoli, verrà ridotta in particolare nei pressi del lungomare di via Caracciolo e si pensa ad una possibile riapertura di Via Dohrn.
Si terrà conto dei desideri della gente e delle difficoltà che questa sta vivendo. Ci sarà un potenziamento dei trasporti, una revisione della cantierizzazione della linea 6 e verrà indetto un concorso di idee per la riqualificazione del lungomare.
Paola Miriscotti